Lavoro agile: dal 20 al 24 maggio 2019 per scoprire i vantaggi dello Smart working

Chiamaci subito.

Ti risponderanno i nostri esperti Lavoro e previdenza

02 58370213

Anche per il 2019 il Comune di Milano promuove la Settimana del lavoro agile.

Il Comune di Milano, in collaborazione con diversi partners tra cui Assolombarda, sostiene e promuove, per il sesto anno consecutivo, la conoscenza e l’implementazione dello Smart working, oggi disciplinato dalla L. 22 maggio 2017 n. 81.

L'iniziativa ha lo scopo di favorire una cultura dell’innovazione dei modelli di lavoro, migliorare il benessere organizzativo e la conciliazione vita-lavoro.

Le imprese interessate possono aderire all'iniziativa con le seguenti modalità:

1. “Sperimenta il Lavoro Agile”: le aziende possono offrire ai dipendenti la possibilità di svolgere la prestazione fuori della sede abituale di lavoro o in postazioni di coworking, per uno o più giorni nella Settimana, fino ad un massimo di cinque giornate

2. “Adotta un’impresa/un Ente”:

  • Proponendosi come azienda/ente con esperienza di lavoro agile, disponibile ad "adottare", nella Settimana, una o più aziende interessate ad avviare/conoscere il lavoro agile secondo le modalità indicate nel modulo di adesione
  • Proponendosi come azienda/ente interessata a "farsi adottare", nella Settimana, da una delle aziende disponibili

3. "Organizza un evento": le aziende, in autonomia o insieme ad altre imprese, possono realizzare un evento sul tema all'interno del programma della Settimana, in uno spazio proprio o in una sede messa a disposizione dal Comune

Modalità di adesione

Per comunicare la propria adesione, con una o più delle tre formule disponibili, è necessario:

  • Accedere al sito https://www.comune.milano.it/en/servizi/settimana-del-lavoro-agile
  • Aprire il modulo di adesione, compilare tutti i campi e indicare la/le modalità con le quali intendi aderire “Sperimenta il lavoro agile“, Organizza un evento”, Adotta un’impresa/un Ente”
  • Scaricare il modulo della liberatoria per l’utilizzo del logo aziendale, compilarlo, firmarlo e allegarlo dove indicato
  • Allegare il logo dove indicato


Si potrà, come gli anni passati, utilizzare postazioni di coworking, rese disponibili a titolo gratuito da una numerosa rete di spazi coworking aderenti alla Settimana del Lavoro Agile, andando al seguente link:  https://comunemilano.myspothub.com/places.

Nella sezione eventi è possibile consultare il palinsesto degli eventi della Settimana.

A questo proposito si segnala che Assolombarda ha organizzato l'incontro informativo "Come introdurre e gestire lo smart working in azienda" che si terrà il 20 maggio 2019. Di seguito il link dell'evento: https://www.assolombarda.it/servizi/lavoro-e-previdenza/appuntamenti/come-introdurre-e-gestire-lo-smart-working-in-azienda-1.

Per ulteriori informazioni: Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.

Contatti

Email: PLO.Concializione@comune.milano.it
Tel. 02 884 48535 / 48536 /63081 / 52359 / 52011

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Lavoro e Previdenza 0258370213 lav@assolombarda.it

Appuntamenti
Scadenze
Giugno 2019
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Luglio 2019
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Agosto 2019
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •