Ministero del Lavoro: prorogato il termine per l'invio della comunicazione annuale.
Il Ministero, con nota direttoriale, ha comunicato che la data di scadenza entro la quale i datori di lavoro hanno l'obbligo di comunicare le attività di lavoro usurante svolte nell'anno 2015, è stata prorogata dal 31 marzo al 30 aprile 2016.
La Legge 15 aprile 2025 n. 63, ha individuato una nuova categoria di soggetti aventi diritto al collocamento obbligatorio.
Lavoratori stranieri: progetto «Promozione di Canali Legali di Ingresso”
Sviluppo Lavoro Italia, ha avviato un progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, volto a soddisfare le esigenze professionali delle imprese italiane.
Chiarimenti su inquadramento contrattuale e previdenziale dei rider
Classificazione e tutele del lavoro dei ciclo-fattorini delle piattaforme digitali.
Dimissioni per fatti concludenti - Chiarimenti
Il Ministero del Lavoro fornisce precisazioni in merito alle indicazioni contenute nella circolare n. 6/2025 in tema di risoluzione del rapporto di lavoro.
Variazione tassi di interesse per sanzioni e dilazione contributi INPS
L'Istituto recepisce le variazioni della BCE relative al tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema (ex TUR).
Lavoratori intermittenti. Modalità di computo e trasmissione delle denunce contributive
L’Inps fornisce delle precisazioni in merito alle corrette modalità di computo e alle trasmissioni delle denunce Uniemens relative ai lavoratori intermittenti.