Working with the Multilateral Investment Guarantee Agency - MIGA. Webinar, 28 gennaio 2025

Il MIGA (Gruppo Banca Mondiale) è un'agenzia internazionale che sostiene gli investimenti delle aziende italiane nei Paesi emergenti attraverso diversi strumenti di garanzia. L'iniziativa illustrerà casi concreti a favore degli investimenti nei settori della manifattura, agribusiness e servizi.

Il webinar "Working with the Multilateral Investment Guarantee Agency - MIGA", che si terrà il 28 gennaio alle ore 10:00, è organizzato da Confindustria per presentare quest'organismo ed illustrare le opportunità di collaborazione per le aziende italiane con quest'agenzia del gruppo Banca Mondiale.

Dati i cambiamenti che i mercati globali subiscono come conseguenza delle tensioni geopolitiche e dei conflitti esistenti, diventa imperativo per le aziende approfittare degli strumenti esistenti per mettere in sicurezza il loro business.

A tal riguardo, il MIGA può costituire un partner strategico, contemplando tra i suoi strumenti finanziari assicurazioni sui rischi politici, possibilità di miglioramento del credito e soluzioni di finanziamento del commercio, per tutte quelle aziende interessate ad investire e/o che già operino in Paesi caratterizzati da instabilità politica.

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare è necessario registrarsi attraverso il seguente link.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 02.58370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail , tel. 039.3638237.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
25 Set

Incontri individuali gratuiti di approfondimento su aspetti legali utili per l'approccio ai mercati esteri

hh 09:30 - 17:30

26 Set

Fare impresa in Africa: opportunità e strumenti per le aziende lombarde

hh 10:30 - 12:30

3 Ott

Dazi USA, come gestire le importazioni di beni negli Stati Uniti

hh 10:30 - 13:00

10 Ott

I termini di resa Incoterms®: cosa sono e come utilizzarli nelle vendite all'estero

hh 10:00 - 12:00

21 Ott

Presentazione della Guida agli Affari in Brasile

hh 09:30 - 13:00

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00