Tanzania - Italy Business and Investment Forum. Milano, 19 ottobre

Il business forum è organizzato in collaborazione con Confindustria Assafrica e Mediterraneo e l'Ambasciata della Tanzania e rappresenta un’importante occasione per approfondire le opportunità di business e le collaborazioni industriali e commerciali tra i due Paesi.

Palazzo della Regione Lombardia,
Piazza Città di Lombardia 1, Sala Marco Biagi, Milano
19 ottobre 2023 ore 9.00

Al Business Forum interverrà il Primo Ministro della Repubblica Unita di Tanzania, On Kassim Majaliwa, assieme ad altri vertici del governo tanzaniano ed ai rappresentanti del Tanzania Investment Centre. 

Agricoltura, minerario, turismo, edilizia, costruzioni, bancario e finanziario sono i settori indicati dal governo della Tanzania come quelli in maggiore sviluppo e che quindi possono essere oggetto di investimenti e collaborazioni da parte delle imprese italiane.

Dopo la sessione plenaria, nel pomeriggio, saranno organizzati dei tavoli di networking con le aziende tanzaniane suddivisi nei settori seguenti:

  • Agricolture and Food processing
  • Minerario
  • Turismo e Costruzioni
  • Textile and Leather 
  • Trade and Finance 

Il programma è in fase di definizione e sarà trasmesso alle imprese interessate non appena chiuso.

Per informazioni

Area internazionalizzazione e commercio estero Giulia Repetto, tel. 0258370.497, giulia.repetto@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237 e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
24 Feb

Novità fiscali per le imprese italiane con filiali in USA e riflessi sulle politiche di transfer pricing

hh 10:30 - 13:00

27 Feb

Accordo UE - Mercosur: scenari per le imprese

hh 10:00 - 11:30

10 Mar

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese

hh 15:00 - 16:30

12 Mar

Stati Uniti: Missouri Governor and Industry Delegation

hh 17:30 - 19:30

31 Mar

5th Arab Italian Business Forum (AIBF26)

hh 09:00 - 18:00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30