Asia, non solo Cina. Prenota il tuo appuntamento con l’esperto di Vietnam, Singapore e Thailandia

Le imprese interessate a ricevere informazioni pratiche e assistenza per la migliore gestione della propria attività internazionale nei paesi ASEAN, sono invitate a partecipare alla giornata di incontri individuali gratuiti con esperti su tematiche di sviluppo e accesso al mercato.

Informazioni

ASEAN, l'Associazione degli Stati del sud-est Asiatico sorta nel 1967, è costituita da 10 paesi: Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Singapore, Thailandia, Vietnam. Rappresenta la settima economia a livello mondiale e per le imprese italiane una via d’accesso per raggiungere tutta la regione asiatica.

Attraverso l’organizzazione di appuntamenti individuali con esperti di tre delle principali economie del sud-est Asiatico vogliamo offrire alle aziende associate l’occasione di approfondire le opportunità di business in loco, individuare la migliore strategia di approccio, sviluppo e gestione del mercato.

A semplice titolo indicativo, nel corso dell’incontro potranno essere affrontate tematiche sia di carattere più generale, relative ai principali trend dell’economia locale e alle opportunità di business, sia più specifiche quali la costituzione di società, l’organizzazione commerciale, gli aspetti fiscali e legali, e altre che coinvolgono la gestione del business con e nel paese

Gli incontri in programma sono:

Modalità di adesione

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma teams e verranno stabiliti secondo un’agenda prefissata. Le richieste di appuntamento saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo delle stesse.

Le imprese interessate a fissare uno o più incontri sono invitate a mandare una mail a  specificando le tematiche che si vorrebbero affrontare durante l'incontro e il nominativo della persona partecipante con indicazione della funzione aziendale.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail ; Chiara Fanali tel. 0258370.373, e-mail , Alberto Colli tel. 0382375233, e-mail t

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
3 Lug

Canada: opportunità nel settore delle Scienze della vita e Sanità digitale

hh 15:30 - 18:30

8 Lug

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine

hh 15:00 - 16:30

14 Lug

La riforma doganale alla prova della guerra dei dazi

hh 14:30 - 17:00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00