DOCUMENTAZIONE - L’ecosistema digitale in Cina e il ruolo di WeChat per raggiungere e servire consumatori cinesi in Cina e nel mondo
14/12/2017 alle 10:00
14/12/2017 alle 12:30
Incontro informativo
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
I consumatori cinesi rappresentano sempre più un bacino di clientela "naturale" per le aziende italiane. Non solo moda, ma anche design, arredo, cibo e tutto quello che riguarda il Made in Italy.
In tale contesto WeChat, con oltre 963 Milioni di utenti attivi e più di 1 Milione di transazioni gestite al minuto, rappresenta una scelta obbligata per brand internazionali intenzionati a raggiungere e servire tale clientela.
L'incontro, che si terrà il giorno 14 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 12.30 presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, avrà l'obiettivo di scoprire la Cina digitale e lo strumento di comunicazione di WeChat.
L'iniziativa rappresenta un momento di incontro anche per il Club Paese Cina.
Relatori
- I social media in Italia e in Europa. Prime differenze di utilizzo con la realtà cinese. Intervento a cura di Angelo Di Gregorio Direttore CRIET centro di ricerca interuniversitario in Economia del Territorio
- Conoscere il mercato digitale cinese: un vantaggio competitivo far business nel Paese. Il caso WeChat. Intervento a cura di Andrea Ghizzoni, Director, Europe Tencent International Business Group
Modalità di adesione
Incontro gratuito previa adesione online. Le aziende interessate a partecipare all'incontro possono iscriversi qui.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it