DOCUMENTAZIONE - USA: the Tax Cuts and Jobs Act, la riforma fiscale americana

Inizio 
08/02/2018 alle 17:00
Fine 
08/02/2018 alle 20:30
Tipo 
Seminario
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
L'incontro presenta una riflessione sulla riforma fiscale USA e i risvolti sugli investitori italiani.

Informazioni

Assolombarda, in collaborazione con American Chamber of Commerce in Italy, organizza un incontro di presentazione della riforma fiscale americana, con il contributo dello studio Grassi & Co. di New York, che si terrà a Milano, giovedì 8 febbraio alle ore  17.00 (con inizio registrazione alle 16.30) presso Assolombarda, Via Chiaravalle 8 (Sala Falck).

Il 22 dicembre 2017, dopo l’approvazione del Congresso degli Stati Uniti, il Presidente Trump ha firmato in via definitiva la riforma fiscale (nota come Tax Cuts and Jobs Act) più radicale dai tempi di Ronald Reagan. Obiettivo di questo incontro sarà quello di analizzare l’impatto della Tax Reform sulle attività di business e le strategie d’investimento negli Stati Uniti.

Programma:

16:30

Registrazione 

17.00

Opening remarks
Stefano Venturi, Presidente AmCham Italy e Vice Presidente di Assolombarda

17.15

La riforma fiscale come volano per l'attrazione degli investimenti
Maricla Pennesi, Presidente Comitato Politiche Fiscali AmCham Italy

17.25

La riforma fiscale americana: gli aspetti più interessanti per gli investitori
Sarre Baldassarri, CPA, MST, Tax Principal Grassi & Co.

18.00

Case history (TBD)

18.15

Q&A

Segue Networking Cocktail

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on line.

Contatti

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
26 Set

Fare impresa in Africa: opportunità e strumenti per le aziende lombarde

hh 10:30 - 12:30

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00