Austria: Open Desk per operare nel paese. Incontri one-to-one.

Inizio 
26/09/2018 alle 10:00
Fine 
26/09/2018 alle 15:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Bianchi (4° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Le imprese interessate a ricevere informazioni pratiche, assistenza e tutela per la migliore gestione della propria attività in Austria, possono richiedere un incontro individuale gratuito.

Informazioni

Durante gli incontri individuali i professionisti austriaci forniranno un primo orientamento gratuito sulle tematiche seguenti:

  • contrattualistica commerciale (agenzia, distribuzione e indennità di fine rapporto);
  • contratto di consignment stock, merci in deposito, apertura di una posizione fiscale;
  • distacco dei dipendenti alla luce delle direttive comunitarie e modalità operative di comunicazione alle autorità competenti;
  • recupero crediti: mezzi di pagamento e garanzie;
  • consigli pratici per fare business in Austria (aspetti culturali);
  • apertura di succursali, aspetti fiscali e contabili;
  • vantaggi di una presenza sul territorio;
  • informazioni sui contributi pubblici per investimenti di produzione e R&S;
  • costituzione di società e sistema di governance con soggetti italiani;
  • contratti di lavoro: ordinario, rappresentanti di commercio, soci locali di minoranza.

Professionisti

Saranno a disposizione delle aziende:

  • Marion Biber, Direttore Italia, ABA–Invest in Austria, Vienna; 
  • Franco Macoratti, Contax WirtschaftstreuhandgmbH, Vienna;
  • Peter Klein, Studio Legale PFKA, Vienna e Milano.

Modalità di iscrizione

La partecipazione agli incontri individuali è gratuita, previa iscrizione on-line. Gli iscritti saranno contattati per definire l’orario dell’appuntamento. Ai fini dell’incontro è importante anticipare un breve profilo di attività aziendale e argomento di interesse.

Contatti

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Milano Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Barbara Angelini, tel 0258370.425, e-mail , Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
30 Mag

Focus Colombia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

20 Giu

Export Days ANIMA - B2B con buyer esteri del settore macchinari

hh 09:00 - 17:00

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

8 Ott

Valore in dogana

hh 15:00 - 16:30

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro, 8 maggio 2024

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro, 8 maggio 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda