Cybersecurity Assessment, un aiuto alle aziende per la sicurezza informatica
Il servizio, realizzato in collaborazione con il DIH, supporta le aziende nell'identificare i rischi cyber e i rimedi da attuare. Inoltre, è possibile usufruire di finanziamenti MIMIT, grazie ai quali l'azienda può arrivare a coprire il 100% dei costi.
Informazioni
Il servizio analizza il livello di maturità digitale dell'aziende sul fronte della sicurezza informatica attraverso l'impiego di uno strumento coerente con il Framework Nazionale per la Cybersecurity e la Data Protection.
Scopo del Cyberassessment è identificare gli specifici rischi cyber in cui è esposta l'azienda, rilevando il livello di cybersecurity attuale e individuando le eventuali remediation da porre in essere per raggiungere il livello di sicurezza auspicato.
L'analisi prevede:
- l'individuazione dello specifico Fattore di Rischio di cyber-esposizione dell'azienda;
- l'analisi dell'effettivo Livello di cyber-esposizione, rappresentato tramite radar-chart, con la valorizzazione del Digital Cyber Score in una scala da 1 a 5;
- la definizione e restituzione all'azienda di una roadmap con le possibili remediation da implementare, sotto forma di Quick Win e Next Steps.
Possono accedere al finanziamento le aziende che:
- sono costituite in forma societaria e risultano iscritte al Registro delle Imprese;
- rispettano il principio DNSH;
- rispettano i requisiti e le soglie previste dal regolamento GBER (PMI) e dal regolamento "de minimis" (Grandi Imprese)
L'associazione ti accompagna
Il team di Assolombarda supporta le aziende associate offrendo orientamento e strumenti operativi per affrontare le sfide della cybersecurity. Per avere maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare Miriam Ieraci - Area Industria Energia e Innovazione – tel. 02 58370634/227 - email miriam.ieraci@assolombarda.it; innovazione@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento