Marketing Innovation: un nuovo percorso

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Ricomincia il ciclo di approfondimento dedicato agli strumenti e alle strategie che le imprese possono adottare per rendere maggiormente efficaci le proprie attività di marketing e far fronte alla sfida di un cliente sempre più esigente e preparato.

Le imprese sono altamente consapevoli che la competitività e la crescita del business sono direttamente proporzionali alla capacità di catturare l’attenzione e consolidare la fiducia di clienti e consumatori, sensibili alla gestione aziendale nel suo complesso: l’attenzione non si rivolge più solamente al prodotto/servizio e alle sue caratteristiche ma spesso l’indagine si estende a come lo stesso è progettato, sviluppato, proposto ed erogato.

Dopo il Ciclo Marketing Innovation 2020 che ha fornito una panoramica e alcuni spunti operativi in merito agli approcci innovativi nella creazione del rapporto con il cliente, trainati dalla digitalizzazione, tre nuovi approfondimenti avranno l’intento di proporre strumenti efficaci per le imprese a tutti i livelli di maturità, strutturale e digitale, sulla base delle risorse a disposizione.

 

Gli argomenti saranno proposti attraverso tre momenti:

Focus sui DATI, giugno 2021

In un contesto in cui la cultura del dato risulta imprescindibile per affrontare il cambiamento, l’azienda è chiamata a pianificare la raccolta, il monitoraggio e l’analisi di dati - di qualità - dei clienti per poter erogare soluzioni su misura e creare il giusto coinvolgimento - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Focus sugli APPROCCI, settembre 2021

Al fine di garantire la soddisfazione del cliente e un’esperienza in linea con le aspettative, che ne consolidi la fiducia, è necessario creare allineamento e sinergia lungo tutti i processi e le funzioni, in ottica pull, che intervengono nella creazione di una proposta di valore per il cliente - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Focus sui VALORI, ottobre 2021

Dal momento in cui il cliente sente sempre più forte il bisogno di trasparenza rispetto alle caratteristiche del prodotto/servizio e dell’impatto che questo può comportare per gli attori dell’ecosistema aziendale e globale, l’azienda necessita di strumenti in grado di dimostrare il proprio reale impegno nel perseguimento di valori riconosciuti per rassicurare il cliente sul proprio buon operato - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

 

Attraverso la voce degli esperti e la testimonianza delle aziende che hanno avviato percorsi in questa direzione, approfondiremo i requisiti per un’efficace applicazione degli strumenti e delle attività di marketing, con i relativi benefici per l’impresa.

 

Contatti

Per maggiori informazioni e per approfondire le attività del Desk Marketing Innovation:

Giulia Valente, telefono 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it

Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it 

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