Marketing Innovation: un nuovo percorso

Ricomincia il ciclo di approfondimento dedicato agli strumenti e alle strategie che le imprese possono adottare per rendere maggiormente efficaci le proprie attività di marketing e far fronte alla sfida di un cliente sempre più esigente e preparato.

Le imprese sono altamente consapevoli che la competitività e la crescita del business sono direttamente proporzionali alla capacità di catturare l’attenzione e consolidare la fiducia di clienti e consumatori, sensibili alla gestione aziendale nel suo complesso: l’attenzione non si rivolge più solamente al prodotto/servizio e alle sue caratteristiche ma spesso l’indagine si estende a come lo stesso è progettato, sviluppato, proposto ed erogato.

Dopo il Ciclo Marketing Innovation 2020 che ha fornito una panoramica e alcuni spunti operativi in merito agli approcci innovativi nella creazione del rapporto con il cliente, trainati dalla digitalizzazione, tre nuovi approfondimenti avranno l’intento di proporre strumenti efficaci per le imprese a tutti i livelli di maturità, strutturale e digitale, sulla base delle risorse a disposizione.

 

Gli argomenti saranno proposti attraverso tre momenti:

Focus sui DATI, giugno 2021

In un contesto in cui la cultura del dato risulta imprescindibile per affrontare il cambiamento, l’azienda è chiamata a pianificare la raccolta, il monitoraggio e l’analisi di dati - di qualità - dei clienti per poter erogare soluzioni su misura e creare il giusto coinvolgimento - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Focus sugli APPROCCI, settembre 2021

Al fine di garantire la soddisfazione del cliente e un’esperienza in linea con le aspettative, che ne consolidi la fiducia, è necessario creare allineamento e sinergia lungo tutti i processi e le funzioni, in ottica pull, che intervengono nella creazione di una proposta di valore per il cliente - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Focus sui VALORI, ottobre 2021

Dal momento in cui il cliente sente sempre più forte il bisogno di trasparenza rispetto alle caratteristiche del prodotto/servizio e dell’impatto che questo può comportare per gli attori dell’ecosistema aziendale e globale, l’azienda necessita di strumenti in grado di dimostrare il proprio reale impegno nel perseguimento di valori riconosciuti per rassicurare il cliente sul proprio buon operato - Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

 

Attraverso la voce degli esperti e la testimonianza delle aziende che hanno avviato percorsi in questa direzione, approfondiremo i requisiti per un’efficace applicazione degli strumenti e delle attività di marketing, con i relativi benefici per l’impresa.

 

Contatti

Per maggiori informazioni e per approfondire le attività del Desk Marketing Innovation:

Giulia Valente, telefono 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it

Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it 

Azioni sul documento

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda