Cosa ci distingue
Chi siamo
I nostri professionisti operano con energia e passione all'interno di un'organizzazione all'avanguardia, che ha sempre al centro l’associato e i suoi bisogni.
Lavorare in Assolombarda
Lavorare in Assolombarda significa vivere ogni giorno opportunità di crescita personale e professionale; significa lavorare in team interfunzionali, che integrano le migliori professionalità, esperienze e mix di competenze, per rispondere alle diverse problematiche aziendali ed esercitare così un’azione di rappresentanza efficace.
Lo sviluppo di modelli operativi basati su team e su progetti rende sempre meno rilevanti i tradizionali ruoli gerarchici.
I nostri percorsi di crescita
In Assolombarda, i percorsi di crescita professionale sono basati sul merito e sono verificati attraverso un sistema di valutazione dei risultati.
I percorsi di crescita si concentrano sullo sviluppo quelle competenze che sono indispensabili per diventare professionisti all’altezza del mercato: accrescere le capacità di uscire dagli schemi; adottare in maniera sempre più sistematica forme di progettualità innovative; potenziare la propensione e la disponibilità a utilizzare approcci non convenzionali per la soluzione dei problemi, sono solo alcuni dei programmi attivati da Assolombarda per rispondere a questa esigenza; azioni incisive sono, inoltre, riservate allo sviluppo della managerialità.
Il sistema di compensation
Anche il sistema di compensation è interessante e innovativo: alla retribuzione fissa, in linea con il mercato, si aggiunge una retribuzione individuale variabile data a tutti i dipendenti. Variegato, infine, il sistema dei benefit: previdenza integrativa, assistenza sanitaria integrativa, assicurazione infortuni, ticket restaurant, convenzioni commerciali.
Valori e principi
In Assolombarda il senso di appartenenza viene coltivato attraverso la condivisione dei valori e della visione associativa; attraverso lo sviluppo della predisposizione al cambiamento e attraverso l’accompagnamento delle persone verso forme di comportamento organizzativo coerenti con la mission aziendale.
I principi a cui ci ispiriamo sono concretezza ed efficienza, creatività e innovazione, orgoglio e senso di appartenenza, partecipazione e relationship.
In Assolombarda l’attenzione è alta anche sul benessere organizzativo e sulla sicurezza del personale e dell’ambiente di lavoro.
I nostri numeri
Ognuno in modo diverso, ma tutti al servizio degli associati.
Più di metà del personale è laureato perché il nostro lavoro richiede alta professionalità.
Vogliamo aumentare la percentuale dei giovani.
Azioni sul documento