La riforma introdotta dal d.lgs. 50/2016 - il nuovo codice dei contratti pubblici - costituisce un importante mutamento del settore delle commesse pubbliche. Il workshop intende fornire un quadro della riforma dopo circa un anno dalla sua entrata in vigore, per rispondere alle esigenze delle imprese e aiutarle, grazie al supporto di Assolombarda Servizi.
Il Green Economy Network di Assolombarda, in collaborazione con i Cluster LE2C e SCC Lombardia organizza un incontro dedicato alle imprese interessate ad approfondire il tema e conoscere i processi di qualifica e di accreditamento come fornitori nei confronti di A2A Spa.
I modelli di business tradizionali conversano con quelli innovativi in un dialogo aperto. Le Istituzioni e le imprese che gestiscono la mobilità incontrano e si confrontano con le realtà più "disruptive" per comprendere scenari attuali e trend futuri.
L'area metropolitana di Milano compete con le più grandi metropoli europee e mondiali ed è in grado di trainare e guidare la rinascita dell’Italia intera, con le sue eccellenze, il suo crescente ruolo internazionale e la realizzazione di importanti progetti di sviluppo territoriale.
Grazie agli interventi di esperti della materia, verranno trattati alcuni aspetti salienti del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati (UE) 679/2016 e sistemi di adeguamento per le imprese
Analizzare in dettaglio informazioni, contenuti e variabili della centrale dei rischi senza diventare degli esperti del settore. Saper leggere le informazioni in essa contenute è molto utile per poter eventualmente influenzare i propri comportamenti e sapere che ad azione corrisponde quasi sempre reazione.
Incontro organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con Confindustria Digitale, Global Cyber Security Center e Gartner Consulting
Approfondimento degli aspetti legati alla gestione della salute e sicurezza negli appalti pubblici alla luce del nuovo “Codice degli appalti” e della normativa vigente.
Una panoramica operativa su sulla norma ISO 9001:2015 che sostituirà lo standard ISO 9001:2008 entro il 15 settembre 2018 con case history di successo delle imprese. Spunti per una metodologia operativa snella e efficace, con lo sviluppo di Assolombarda Servizi.
L'incontro analizzerà praticamente il nuovo istituto facoltativo della rottamazione delle cartelle, evidenziandone i possibili risparmi e approfondendone le procedure operative.