Il Fondo di Garanzia per le PMI, il principale strumento nazionale per facilitare l’accesso al credito di PMI e startup, si rinnova. Iscriviti all'evento per scoprire tutte le novità e il servizio di Assolombarda.
Lo stato dell'arte nella gestione delle risorse umane in sanità: da un'analisi delle attuali modalità di gestione attraverso il Progetto HR Metrics all'inserimento dei profili under 35, dallo skill mix dei professionisti ai fabbisogni di formazione.
Incontri gratuiti per le aziende interessate al mercato cinese, siano esse già presenti o, diversamente, interessate a comprendere forme e termini di un primo approccio alla Cina.
Evento realizzato in collaborazione tra il Dipartimento Farmaceutico dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM) e la Sezione Farmaceutica di Assolombarda.
Il workshop, organizzato nell'ambito degli EU Industry Days della Commissione Europea, presenterà i principali trend tecnologici in ambito Intelligenza Artificiale con dei focus su alcune filiere industriali (ICT, life science, meccatronica, design e arredo).
Visita promossa dal Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0, organizzata in collaborazione con il Gruppo Meccatronici, riservata al management di aziende associate ad Assolombarda interessate ad approfondire soluzioni innovative per i propri impianti produttivi.
La Centrale Rischi Banca d'Italia è il nostro biglietto da visita da spendere nei confronti del sistema creditizio. La CR ha assunto un ruolo sempre più crescente e fondamentale nella gestione degli affidamenti (nuovi ed esistenti) da parte degli intermediari finanziari, influenzando fortemente il rating delle imprese e la loro possibilità di accesso al credito.
Presentazione dell'Agenda territoriale per lo sviluppo del Nord Milano, frutto di un confronto con imprese, amministrazioni locali, università e altri protagonisti della scena locale
L'iniziativa mira a facilitare l'incontro tra competenze professionali specializzate sulla Cina (lingua, cultura e business environment) e aziende interessate ad operare 'in e con' la Cina oltre ad essere un'occasione di formazione sui vari aspetti del recruiting interculturale