Unicredit StartLab alla ricerca di idee innovative

Anche per il 2016 Unicredit rinnova l'ormai noto programma di accelerazione con l'obiettivo di scovare le migliori idee nei settori Clean Tech, Life Sciences, Innovative Made in Italy e Digital. Candidature entro il 30 aprile 2016.

 

UniCredit Start Lab è l'iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie.
Il progetto si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle tue idee imprenditoriali, tra le quali l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.
All'interno di UniCredit Start Lab è stato creato un percorso specifico per le startup con focus sul settore Financial Technologies con il lancio di FinTech Accelerator: il primo acceleratore verticale FinTech in Italia che offre alle startup spazi fisici di co-working e servizi dedicati.

UniCredit Start Lab è l'iniziativa lanciata da Unicredit, partner del progetto Startup Town, nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie.

Il progetto si rivolge alle startup innovative, costituite da non più di 4 anni, con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni, tra cui l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc. I settori a cui è rivolta l'attenzione del programma di Unicredit sono:

  • Clean Tech
  • Life Sciences
  • Innovative Made in Italy
  • Digital

Ad oggi, il programma presenta una serie di caratteristiche che ne aumentano il valore:

  • sono presenti delle partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed;
  • le startup che ricevono un ingresso in equity da investitori selezionati hanno la possibilità di ricevere co-investimenti UniCredit;
  • è presente un ampio network di mentor, composto da manager, imprenditori e consulenti con diverse esperienze e background, che possono supportare le startup con diverse esigenze e appartenenti a settori differenti.

Inoltre, è stato creato un percorso specifico per le startup con focus sul settore Financial Technologies con il lancio di FinTech Accelerator, il primo acceleratore verticale FinTech in Italia che offre alle startup spazi fisici di co-working e servizi dedicati.

Dal 2009, il programma ha supportato 100 startup ad alto potenziale, selezionandole da 1000 candidature pervenute, ha selezionato 40 vincitori locali e 6 nazionali, oltre a conferire 35 menzioni speciali.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il sito web di Unicredit StartLab: www.unicreditstartlab.eu/it.

 

 

 

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Mag

Credito e Innovazione, le banche a supporto delle startup - Edizione 2024

hh 16:00 - 19:00

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda