OTEC2018: Tech Silu porta in Italia la competizione del Governo di Pechino

Candidature entro il 1° Giugno 2018

Grazie a Tech Silu, partner del progetto Startup Town di Assolombarda, arriva in Italia l'Overseas Talent and Entrepreneurship Conference (OTEC) del Chaoyang District, tra i più importanti di Beijing, per selezionare le migliori startup italianeSi tratta della principale Startup Competition cinese, che premia l’eccellenza e garantisce un trampolino di lancio sul mercato cinese. 

Delle startup candidate, ne verranno selezionate 8 che si presenteranno durante il primo evento OTEC Italia Pitch Competition, che si terrà il 29 giugno nella sede Dentons Italia di Milano. La giuria di esperti sceglierà poi 2 startup vincitrici che avranno la possibilità di pitchare per il premio finale di OTEC in Cina, con volo e alloggio pagato, e concorrere per vincere un premio di 130.000 euro in funding, 3 mesi di working space gratuito e 15.000 euro dal governo cinese. Inoltre, le startup avranno l'opportunità di fare networking con i migliori VC, Business Angels e imprenditori cinesi, nonché visite guidate alle sedi dei giganti tech del paese.

Infine per le 8 finaliste, Tech Silu garantisce fast track application per il programma ChinaLAB e accesso diretto alle fasi finali della seconda edizione di ISIC2018, la Italian Scaleup Initiative in China di Tech Silu che si terrà a Pechino in collaborazione esclusiva con la China Mass Innovation and Entrepreneurship Week del Governo Cinese. 

I principali settori ricercati sono: Culture & Creativity; FoodTech & AgriTech; FashionTech & Design; Life science & HealthTech; GreenTech & New Energies; Smart Manufacturing and Robotics; Smart Cities/Buildings and Home; IoT and New Materials; AI, Big Data & Machine Learning.

Per maggiori informazioni e per candidarsi entro il 1° Giugno, visitare il seguente link: https://www.f6s.com/techsilu

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Azioni sul documento

Appuntamenti
28 Mag

Incentivi a fondo perduto per la ricerca collaborativa in Regione Lombardia

hh 16:00 - 19:00

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda