IBM SmartCamp 2016: nuova call per startup

Anche quest'anno IBM rinnova il suo impegno a supportare le startup con il proprio programma di accelerazione. Candidature entro il 25 marzo.

A partire dal 2010, IBM ha deciso di dare il proprio contributo nel mondo startup tramite il Global Entrepreneur Program. Essere selezionati all'interno del programma della nota azienda ICT vuol dire usufruire delle tecnologie e delle risorse messe a disposizione da IBM ed entrare in una comunità globale di esperti di business, manager e leader industriali che possono fornire un supporto cruciale alle idee di business innovative.

 

opportunità di mentoring e networking; supporto tecnico diretto con IBM; utilizzo del Software IBM per test e demo; formazione tecnica, visibilità e comunicazione sul mercato; possibilità di fruire del Cloud IBM per infrastruttura (SoftLayer) e per sviluppo applicazioni (Bluemix), con un credito d'uso senza uguali sul mercato.
Per partecipare al programma occorre avere i seguenti requisiti: azienda con meno di 5 anni; società privata; avere in corso lo sviluppo di un progetto, di un prodotto o servizio che utilizzi piattaforme software o cloud; non essere rivenditore di prodotti IBM.
Per potersi candidare alla selezione per SmartCamp, le startup devono essere registrate e approvate nel portale  IBM "Global Entrepreneur Program for Cloud Startup"  entro il 25 marzo. È necessario confermare l'iscrizione della propria startup alla fase di selezione per SmartCamp inviando una mail a ibmitsc. Appena ricevuta l’email  di richiesta di partecipazione, l’azienda invierà le istruzioni in modo che le startup possano fornire il materiale necessario ai mentor e i giudici. Tra tutti i progetti candidati verranno selezionate le 4 idee più innovative che prenderanno parte alla giornata finale di premiazione organizzata a Milano il 5 maggio 2016.

La call prevede una serie di vantaggi per le startup vincitrici, tra cui: opportunità di mentoring e networking; supporto tecnico con IBM; utilizzo del software IBM per test e demo; supporto nel go-to-market; possibilità di fruire del Cloud IBM per infrastrutture e per sviluppo applicazioni, con un credito pari a 120.000 dollari.

Per aderire, le startup devono avere meno di 5 anni di vita, essere società private, avere in corso lo sviluppo di un progetto, di un prodotto o servizio che utilizzi piattaforme software o cloud e non essere rivenditori di prodotti IBM. Le 4 idee più innovative verrranno premiate durante la giornata finale, che si terrà a Milano il 5 maggio 2016.

Al fine di candidarsi alla selezione per SmartCamp, le startup devono essere registrate e approvate nel portale  IBM "Global Entrepreneur Program for Cloud Startup"  entro il 25 marzo. Per maggiori informazioni e per aderire visitare il seguente linkhttps://developer.ibm.com/startups/

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Mag

Credito e Innovazione, le banche a supporto delle startup - Edizione 2024

hh 16:00 - 19:00

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda