Gratta e Vinci Disrupt: la competizione di Lottomatica per innovare il noto gioco online

Candidature entro il 31 Maggio 2018

Lottomatica lancia il contest “Disrupt Gratta e Vinci”, programma orientato alla ricerca di idee e soluzioni per innovare il Gratta e Vinci Online.

Le idee ricercate devono essere realmente disruptive e possono riguardare ad esempio nuovi concept del servizio, nuove funzionalità, nuove esperienze d’uso (UX), che si declinino sui diversi canali digitali – web, mobile app, smartTv. Ben accette anche proposte che utilizzino tecnologie innovative – interfacce avanzate, realtà aumentata, blockchain, intelligenza artificiale, ecc. – o che interpretino creativamente i principali trend di cambiamento nelle abitudini di entertainment dei consumatori. Il concept può essere di innovazione radicale delle lotterie scratch online che metta in discussione il prodotto, il modo in cui viene venduto o la meccanica di gioco, trovando nuovi ambiti di applicabilità, nuove modalità di gioco o di vendita per trasformare l’esperienza di intrattenimento associata al Gratta e Vinci online in qualcosa di diverso e interessante per un ampio bacino di consumatori. In alternativa, anche una risposta tecnologica di frontiera che comprenda prodotti, combinazioni di prodotti e servizi che risolvono specifiche esigenze di business, con impatto sulla flessibilità, efficienza, efficacia e apertura dei processi di Lottomatica.

Il contest è aperto a sviluppatori, startup, provider tecnologici, agenzie, professionisti della creatività e della comunicazione, studenti e tutti i proponenti, purché maggiorenni.

Lottomatica valuterà la fattibilità concreta dei progetti finalisti di ogni contest, riservandosi la facoltà di avviare un percorso di ulteriore sviluppo e realizzazione degli stessi. Inoltre, in palio un viaggio premio nell’avamposto Lottomatica a Boston e Providence, dove sarà possibile visitare la sede statunitense e la Brown University, una delle più antiche e prestigiose università americane (IVY League), dove conoscere il management e i team che sviluppano le strategie di innovazione in questo settore.

Tra i concorrenti verranno selezionati 10 progetti che avranno la possibilità di accedere alla fase di pitching&valuation. In questa fase, nell’ambito di un evento a porte chiuse , la Giuria selezionerà i due vincitori (1° classificato per persone fisiche e 1° classificato tra aziende e liberi professionisti).

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il seguente linkhttps://www.grattaevincidisruption.it/

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022