Informazioni
Mobility management aziendale: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.124 del 26 maggio 2021 il Decreto 12 maggio 2021 che prevede la nomina del mobility manager aziendale e la redazione del piano spostamenti casa-lavoro dei dipendenti.
Covid-19 - Trasporti: proroga dei termini di validità delle abilitazioni alla guida
A seguito della proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021, sono stati modificati i termini di validità delle patenti di guida, delle carte di qualificazione dei conducenti (CQC), dei certificati di abilitazione professionali e delle attestazioni sanitarie.
Mobility management: piattaforma per l'elaborazione dei piani spostamenti casa-lavoro
Comune e Città Metropolitana di Milano mettono a disposizione delle aziende la piattaforma "Mobility Manager" per conoscere le abitudini di mobilità dei dipendenti e supportarle nella redazione dei piani spostamenti casa-lavoro.
Trasporti: proroga o conferma dei termini di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio
Il Regolamento UE 2021/267 del 16 febbraio 2021 ha prorogato alcune scadenze relative a certificati, licenze ed autorizzazioni, nonché a determinate verifiche periodiche e attività formative.