Comune di Milano - Tessere a scalare agevolate per la sosta dei veicoli aziendali

Dal mese di ottobre 2017 le tessere a scalare agevolate saranno sostituite dall'APP myCicero

Con riferimento alla possibilità per le imprese di acquistare tessere a scalare agevolate per la sosta dei veicoli aziendali a Milano (si veda qui la nostra notizia pubblicata in precedenza: http://www.assolombarda.it/servizi/mobilita-e-trasporti/informazioni/milano-abbonamenti-e-tessere-agevolate-per-la-sosta-1), si informa che dal mese di ottobre 2017 le tessere a scalare a tariffa agevolata saranno sostituite dall'utilizzo dell'APP myCicero fornita da ATM..

Come funziona, chi può richiederla

Questa forma di pagamento della sosta (esattamente come disposto sino ad oggi) è rivolta a coloro che hanno necessità di spostarsi frequentemente e quindi di sostare in tutti gli ambiti della città per motivi di lavoro. Il veicolo deve essere pertanto un bene strumentale allo svolgimento della propria attività. Coloro che rientrano nelle categorie di seguito specificate, avranno un “diritto di acquisto” scontato del 70% rispetto al prezzo ordinario di € 100,00 tramite l’APP myCicero.

Gli utenti che avevano già ottenuto il diritto all’acquisto di una o più tessere avranno tramutato questo diritto in “diritto acquisito” di sosta agevolata da consumare nel corso del tempo tramite l’APP myCicero e riceveranno una mail con l’account e le informazioni necessarie.

Gli Utenti che trascorsa una settimana dopo il 1° di Ottobre (data in cui verranno inoltrate massivamente le mail di account), non avranno avuto alcun riscontro possono recarsi presso l’ATM Point di Piazza Duomo compilare il modulo informativo per ricevere l’account (ATM Point inoltrerà direttamente l’informativa) o potranno scaricare dal sito del Comune di Milano il Modulo 3 – Informazioni Account ed inoltralo esclusivamente via posta elettronica a: mta.abbonamentisosta@comune.milano.it .

Caratteristiche e funzionamento dell’APP

Si tratta di un APP, che per gli utenti agevolati, simula la vecchia tessera a scalare elettronica. Sull’APP myCicero si avrà indicato un “diritto di credito agevolato” di 100,00€ scontato del 70% che viene esaurito gradualmente con il suo utilizzo. L’utente, che parcheggia sulle strisce blu, deve impostare sull’APP lo specifico ambito di sosta per godere dell’agevolazione ( ma se ha attivo il GPS l’applicazione lo farà direttamente).

Importante: si deve esporre sul cruscotto dell’auto in maniera che sia ben visibile il tagliando fornito da myCicero  per consentire i controlli.

Si dovrà scaricare l’APP e con questo account si potrà usufruire delle condizioni agevolate per la sosta tramite la piattaforma di myCicero ( aprire una sosta, prolungarla, chiuderla) in tutti gli ambiti della città di Milano in cui è prevista la sosta regolamentata.

Si potrà utilizzare l’agevolazione fino ad esaurimento della stessa.

Nell’ambito temporale dell’autorizzazione concessa verrà rinnovato in automatico il diritto ad usufruire dell’agevolazione e nel caso in cui il credito non sia completamente utilizzato, il residuo verrà riportato al periodo successivo. Si potrà utilizzare il credito agevolato in contemporanea su più veicoli e in un numero massimo corrispondente al diritto delle agevolazioni.

Se il credito dovesse terminare prima della maturazione del successivo credito, si potrà continuare a sostare utilizzando l’APP senza godere delle agevolazione consumata . In caso di necessità, una volta installata l’APP, è possibile contattare:

Call Center 0719207000

Assistenza: assistenza@myCicero.it 

Richiesta nuovi utenti

La possibilità di ottenere proprio account agevolato myCicero non è rivolta a tutti ma solo alle categorie specificate nella Tabella sottostante (le medesime citate dalla Determina Dirigenziale 289/2013).

I nuovi utenti dopo presentato richiesta con apposito modulo – scaricabile in formato PDF dal sito del Comune di Milano o alla pagina web: www.muoversi.milano.it da inviare al Settore Sportello Unico per la Mobilità esclusivamente via mail all’indirizzo mta.abbonamentisosta@comune.milano.it. Verificati i requisiti il Comune invierà una mail autorizzativa e successivamente una mail dal gestore della sosta  con il proprio account agevolato myCicero. 

La verifica dei requisiti è di norma effettuata ogni 3 anni.

Categorie

Specifiche

Limitazioni

Modulistica

 

Manutentori e installatori

 

solo quelli indicati nella tabella 2

 

solo per i veicoli operativi
una tessera al mese per ogni veicolo aziendale posseduto

 

Modulo 3

 

Agenti e rappresentanti di commercio

 

solo quelli con attività riconducibile al codice 46 - sezione G - della tabella 2

 

una tessera al mese per ogni richiedente

 

Modulo 3

 

Alberghi

 

 

una tessera ogni 20 camere o frazione superiore a 10, con la seguente periodicità:
- annuale per le attività alberghiere in aree esterne alla cerchia filoviaria
- semestrale per le attività alberghiere in aree della cerchia filoviaria e/o dei Bastioni

 

Modulo 4

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda