USA: Collettiva Interwire Atlanta 2021, 26-27 ottobre 2021

ICE-Agenzia, in collaborazione con l'Associazione di categoria ACIMAF, organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione della fiera INTERWIRE 2021, che si terrà ad Atlanta, nella sede del George World Congress Center.

Informazioni

Interwire si svolge con cadenza biennale ed è la più importante manifestazione espositiva nord americana nel settore delle tecnologie per la lavorazione del filo metallico e cavi, un evento commerciale che vede la partecipazione di aziende espositrici, relatori e visistatori da oltre 50 Paesi.

Gli Stati Uniti sono il più grande mercato del mondo per la produzione di macchinari e apparecchiature e ne sono il terzo fornitore mondiale.

I produttori italiani sono presenti da anni sul mercato USA e si collocano al sesto posto tra i paesi di origine delle importazioni del settore, con un valore di 19 milioni di dollari (8,4%). L’Italia è il secondo fornitore di trafilatrici (dopo la Germania) con circa il 20%
delle importazioni statunitensi della categoria nel 2018.

Negli ultimi 4 anni la quota di mercato del prodotto italiano del settore negli USA è stata di circa il 7-10% delle importazioni settoriali. Vi sono quindi opportunità ancora non esplorate di crescita tramite un migliore utilizzo dei canali di distribuzione ed un adeguamento dell’offerta alle esigenze del mercato locale.

Offerta ICE Agenzia

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le aziende potranno partecipare all'iniziativa gratuitamente attraverso un singolo Modulo Pre-Allestito da 9,00 mq. Per favorire la massima partecipazione si darà priorità all'assegnazione dei moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti e ammesse a partecipare entre il termine del 14 maggio 2021, comprese quelle in lista d'attesa, tenendo conto dell'ordine cronologico di ricezione delle domande.

L'offerta ICE-Agenzia include i seguenti servizi:

  • Registrazione;
  • Affitto area espositiva allestita e personalizzabile;
  • Azioni di comunicazione con la stampa e su riviste specializzate;
  • Inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera;
  • Inserimento nel catalogo del padiglione italiano;
  • Assistenza logistica ed informativa in fiera, nell'ambito dello stand ICEAgenzia/Acimaf

La partecipazione include anche la connessione Wi-Fi (qualora realizzabile), il servizio di hostess e l'interpretariato su prenotazione (previa verifica della disponibilità dell'interprete).

Eventuali arredi supplementari, a carico dell'azienda, potranno essere ordinati, una volta conclusa la gara per l'assegnazione dell'incarico, direttamente all'allestitore.

Modalità di adesione

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 16:00 di giovedì 29 aprile 2021 alle ore 18:00 di venerdì 14 maggio 2021, nelle forme e modalità di seguito riportate. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Le aziende potranno partecipare all'iniziativa gratuitamente attraverso un modulo di 9,00 mq. Tenendo conto dell'ordine cronologico di ricezione delle domande, si darà priorità all'assegnazione dei moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti e ammesse a partecipare entro il termine del 14 maggio 2021, comprese quelle in lista d'attesa.

Per formalizzare la propria adesione è necessario compilare e sottoscrivere la Scheda di Adesione, il Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'ICE-Agenzia e la Dichiarazione Sostitutiva, allegati e trasmetterli debitamente firmati, datati e timbrati - a partire dalle ore 16:00 di giovedì 29 aprile 2021 e fino alle ore 18:00 di venerdì 14 maggio 2021 via posta certificata all'indirizzo  (e dare informazione dell'adesione a: )

IMPORTANTE - Gli spazi sono limitati e sarà cura confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione italiano con l'ammissione ufficiale ICE-Agenzia che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell'ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione.

Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare Ice allegata.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail , Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail ; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail  

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

14 Mag

Live Business Session with BAPCO Energies

hh 10:00 - 13:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda