Turchia: opportunità nel settore energia e energia rinnovabile. Milano, 4 marzo ore 11:00
Workshop per approfondire gli incentivi e gli strumenti a disposizione delle aziende italiane interessate ad entrare nel mercato turco dell'energia.
Il workshop, che si terrà in inglese, è dedicato ad esplorare le opportunità del mercato energetico turco e si rivolge alle aziende che operano nella produzione di energia e energia rinnovabile così come ai produttori di attrezzature e tecnologie per l’energia e le energie rinnovabili.
La delegazione di Invest in Türkiye sarà composta dagli esperti in ambito energetico, Rauf Firat Yaşar, Project manager; Hasan Yavuz Ünsal, Expert. Saranno anche presenti gli advisor per l'Italia di Invest Türkiye, Gino Costa e Alfredo Nocera.
Perchè la Turchia?
La Turchia è attualmente il terzo maggiore consumatore di elettricità in Europa, e si prevede che la domanda aumenterà di quasi il 50% nel prossimo decennio.
Quasi l'intera domanda aggiuntiva sarà soddisfatta attraverso le energie rinnovabili, a dimostrazione del forte impegno del Paese per la decarbonizzazione e la sicurezza energetica.
Questa trasformazione sta comportando sviluppi rapidi nella capacità di generazione, nella modernizzazione della rete, nella produzione di apparecchiature e nelle tecnologie di supporto, creando un'ampia gamma di opportunità di investimenti nel settore.
In questo contesto, il ruolo della Turchia quale paese ospitante la COP31 del 2026 sottolinea ulteriormente la determinazione del Paese nel porre la transizione energetica e l'azione per il clima al centro dell'agenda economica e degli investimenti.
La COP31 costituisce una piattaforma globale per presentare la tabella di marcia della Turchia nelle energie rinnovabili, nella riduzione delle emissioni e negli investimenti miranti a raggiungere gli obiettivi climatici.
Sono disponibili, nei contenuti correlati, materiali di approfondimento sul settore energetico turco.
Modalità di registrazione
Le aziende interessate a partecipare possono mandare un'email ad assolombardaestero@assolombarda.it.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento