Summit di SelectUSA sugli investimenti negli USA. Washington, 23-26 giugno 2024
Il Summit di SelectUSA è il più importante evento dedicato alle imprese che stanno valutando un investimento negli USA o che sono già sul mercato ma vogliono rafforzare la propria presenza.
Il Summit SelectUSA 2024, organizzato dal Ministero del Commercio USA, si terrà a Washington dal 23 al 26 giugno 2024 e:
- si rivolge ad aziende di tutti i settori e dimensioni che stanno programmando o hanno già effettuato un investimento negli USA, ad associazioni industriali, camere di commercio, enti pubblici, gruppi bancari, professionisti, ecc.;
- consente di individuare strumenti, informazioni e contatti utili per sviluppare l’investimento, partecipando alle sessioni di interesse plenarie di approfondimento con esperti delle varie tematiche .
- permette di interagire con: organizzazioni di sviluppo economico (EDOs) a livello statale e sub-statale negli USA; fornitori di servizi; esperti pubblici e privati, ecc. anche durante eventi di networking. Le EDOs forniscono le incentivazioni agli investitori. Nei giorni vicini al Summit alcune EDOs organizzano per i partecipanti al Summit spin-off in vari settori.
A lato del Summit, è anche previsto il programma SelectUSA Tech che si rivolge alle aziende tech early-stage e start-up con determinati requisiti.
Le aziende dei settori CleanTech, OpenTech, HealthTech, ICT/Software, registrate al Summit, potranno fare domanda per poter effettuare un pitch. Si ricorda quindi che la registrazione al Summit non comporta un automatico diritto ad effettuare il pitch.
La delegazione italiana al Summit sarà guidata dall’Ambasciatore degli Stati Uniti nel nostro Paese, Jack A. Markell.
Modalità di iscrizione
Le aziende interessate a partecipare al Summit SelectUSA possono contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, tel. 0258370.321.
Quota individuale di partecipazione: $1.290 (da scontare per i nuovi partecipanti all’evento).
Le aziende start-up, che rispondono a specifici requisiti, godono di una scontistica dedicata sulla quota di partecipazione.
L'evento si terrà al Gaylord National Resort & Convention Center di National Harbor, MD nei pressi di Washington, D.C.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Azioni sul documento