Banca Mondiale - Opportunità di business, aggiornamento
Si riportano alcuni progetti della Banca Mondiale (in pipeline e attivi), indicando i Paesi nei quali hanno luogo, i settori a cui appartengono e i link a cui fare riferimento per tutti gli ulteriori dettagli
Europa, smaltimento dei rifiuti di imballaggio ed etichettatura ambientale: normativa e obblighi per le aziende
Il tema dello smaltimento dei rifiuti di imballaggio è al centro di implementazioni normative a livello europeo, con impatti diretti sulle aziende che commercializzano prodotti nell’Unione Europea.
B2B con aziende di Taiwan. Milano, 9 giugno 2025
Giornata di incontri con i rappresentanti di alcune aziende di Taiwan produttrici di utensili a mano, bullonerie, minuterie e pressofusioni.
Messico: Forum e missione imprenditoriale. Città del Messico, 22 maggio
Forum imprenditoriale e B2B con imprese messicane. Focus sui settori Automotive, Macchinari, Green Economy e Infrastrutture fisiche e digitali. Scadenza adesioni 14 maggio.
Garanzia Growth SACE per capitale circolante e per investimenti
Garanzia a mercato dedicata a imprese che investono in innovazione e crescita in Italia e all'estero. Contatta i nostri esperti per approfondimenti.
Contributi da Regione Lombardia per l'internazionalizzazione delle PMI
Incentivo a sostegno della definizione e realizzazione di un piano di azione per l'internazionalizzazione. Apertura dello sportello dal 3 giugno 2025 al 9 settembre 2025.
Regolamento UE deforestazione (EUDR): nuovi documenti di orientamento e consultazione pubblica
La Commissione UE ha pubblicato la quarta versione delle FAQ, le linee guida aggiornate e un progetto di Atto Delegato aperto a consultazione pubblica.
Junior Manager esperto di internazionalizzazione: aperte le candidature per ospitare una risorsa senza oneri
L’Agenzia ICE offre alle aziende l’opportunità di accogliere in stage giovani risorse preparate per lavorare nell'area export.
Forum Imprenditoriale Italia - Croazia. Zagabria, 6 maggio 2025
Il Forum Imprenditoriale Italia-Croazia è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero degli Affari Esteri ed Europei croato in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Zagabria, ICE-Agenzia e la Camera dell'Economia croata. Scadenza adesioni 29 aprile.
Bandi di gara nella UE: segnalazione di avvisi di gara aperti - Aggiornamento
Si segnalano alcuni tender pubblicati sulla piattaforma TED in scadenza a maggio.