Progetti internazionali: opportunità di lavori, forniture e servizi in ambito contract e infrastrutture

Sono disponibili i contatti di committenti, general contractor e studi di progettazione dei progetti esteri che riguardano la realizzazione di siti residenziali e alberghieri, di un ospedale e di uffici - Aggiornamento settimanale del 14 settembre.

Servizio di segnalazione settimanale di progetti internazionali

Le schede informative riguardano progetti in vari segmenti del mercato contract e opere infrastrutturali quali ad esempio: 

  • hotel di lusso e non, edifici residenziali, ville e residenze private;
  • centri direzionali, commerciali e negozi;
  • yacht e navi da crociera;
  • strutture sanitarie private, centri benessere;
  • ristoranti, luoghi di culto, musei;
  • aree verdi e parchi gioco, parcheggi.

Le schede informative contengono, oltre alla descrizione del progetto, i nominativi dei committenticostruttoriprogettisti ed interior design.

A chi ci rivolgiamo

I progetti possono interessare imprese che operano in svariati comparti, ad esempio:

  • materiali per le costruzioni, in particolare se innovativi o con prestazioni differenziate;
  • arredamento casa, comunità, edifici (bagni, cucine, bar e ristoranti);
  • complementi d’arredo (tendaggi, tappeti, illuminotecnica, oggetti di arredo, tessuti per rivestimenti);
  • porte ed infissi, pavimenti e rivestimenti;
  • forniture alberghiere;
  • impianti di domotica e di sicurezza, condizionamento e depurazione;
  • energie rinnovabili, trattamento aria e acqua, infrastrutture di trasporto, sviluppo urbano.
  • piscine, attrezzature per palestre e centri benessere;
  • spazi verdi.

Contatti

Area Rapporti Internazionali, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail , Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
17 Apr

Osservatorio Italia-Francia: presentazione risultati Quarta Edizione

hh 10:00 - 12:30

20 Apr

Guida pratica all’import-export: la checklist completa dalla fattura alla dogana

hh 15:00 - 16:30

13 Mag

Il Cassetto Doganale e digitalizzazione dei documenti di import e di export

hh 15:00 - 16:30

30 Giu

Documenti doganali: obblighi, rischi e interazioni con i documenti di trasporto

hh 15:00 - 16:30

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese. Webinar, 10 marzo 2026 ore 15.00

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese. Webinar, 10 marzo 2026 ore 15.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00