Messico: nuove opportunità di business nei settori infrastrutture e trattamento acque con BANOBRAS. Webinar, 16 febbraio 2023 ore 16.00 (CET)

L’iniziativa si inserisce nel programma "Push Strategy" di SACE che per questa iniziativa, prevede la collaborazione con il Ministero delle Finanze messicano per aumentare il volume degli acquisti dall’Italia.

Giovedì 16 febbraio, alle ore 16:00, si terrà l’incontro virtuale 'Messico: nuove opportunità di business nei settori infrastrutture e trattamento acque con BANOBRAS', organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e con l’AEMI-Associazione Economica del Messico in Italia.

BANOBRAS (Banco Nacional de Obras y Servicios Públicos) è la banca statale messicana dei lavori e dei servizi pubblici che si occupa di promuovere lo sviluppo delle infrastrutture stanziando risorse per opere infrastrutturali ed energetiche, in particolare per i sistemi idrici e le vie di comunicazione. Durante il webinar verranno illustrati alcuni progetti della piattaforma digitale di BANOBRAS. Tra quelli al momento di maggior interesse si segnalano i seguenti:

Acqua/Tecnologie ambientali:

Trasporti

Modalità di partecipazione

Le aziende interessate devo iscriversi al seguente link.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
2 Feb

Aspenia Talk - L’Italia nell’età della frammentazione

hh 18:00 - 20:00

10 Feb

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese

hh 15:00 - 16:30

12 Feb

Nuovi reati per violazione delle sanzioni UE, impatti per le imprese che lavorano con l'estero

hh 10:00 - 12:00

18 Feb

Stati Uniti: investire in Michigan

hh 14:30 - 17:30

20 Feb

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli

hh 10:00 - 11:30

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30