E-Commerce globale - Un'opportunità per l'export delle imprese italiane - Webinar, 25 giugno

Confindustria organizza, in collaborazione con Agenzia ICE, un roadshow sul territorio italiano in formula webinar, per presentare gli accordi stipulati da ICE con le principali piattaforme globali al fine di incrementare le opportunità delle PMI italiane con vocazione internazionale.

Informazioni

Le piattaforme di e-commerce rappresentano oggi uno strumento imprescindibile per ampliare l’export delle imprese italiane in particolare nei mercati ad alto potenziale per il Made in Italy.

Da qui nasce l'iniziativa di Confindustria di organizzare, in collaborazione con Agenzia ICE, una serie di roadshow regionali in videoconferenza per illustrare gli accordi che ICE Agenzia ha stipulato con i principali operatori di e-commerce al fine di incrementare le opportunità delle PMI italiane con vocazione internazionale. Verranno illustrati i vantaggi offerti dal contesto attuale, grazie anche alla testimonianza di imprese di successo che ci racconteranno la loro esperienza.

La prima tappa del roadshow è dedicata alla Lombardia e si terrà giovedì 25 giugno dalle ore 15.00 alle 16.30 su piattaforma zoom, in collaborazione con Confindustria Lombardia e le sua Associazioni territoriali lombarde.

In allegato il programma dei lavori. Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link entro il 24 giugno, in tempo utile per poter ricevere le istruzioni di collegamento e partecipazione che verranno inviate a tutti gli iscritti.

Contatti

Area Rapporti Internazionali, Chiara Fanali tel. 0258370.373, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
29 Gen

La compliance nella gestione dei rifiuti di imballaggio in Europa: incontri individuali con l’esperto

hh 09:00 - 11:00

30 Gen

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA

hh 10:00 - 11:30

2 Feb

Aspenia Talk - L’Italia nell’età della frammentazione

hh 18:00 - 20:00

10 Feb

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese

hh 15:00 - 16:30

12 Feb

Nuovi reati per violazione delle sanzioni UE, impatti per le imprese che lavorano con l'estero

hh 10:00 - 12:00

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30

Est Europa a confronto: dove e come esportare e crescere tra Bulgaria, Polonia, Romania e Serbia. Webinar, 14 novembre 2025 ore 9.30

Est Europa a confronto: dove e come esportare e crescere tra Bulgaria, Polonia, Romania e Serbia. Webinar, 14 novembre 2025 ore 9.30