Digital export: nuovi modelli per accelerare i processi di acquisto B2B. Webinar, 17 dicembre
Obiettivo dell'incontro è offrire uno sguardo sull'ecosistema rappresentato dalle piattaforme digitali di B2B per comprenderne il funzionamento e la strategicità, tramite gli interventi di un esperto di marketing digitale e di un testimonial
Informazioni generali
Digital export: nuovi modelli per accelerare i processi di acquisto B2B
17 dicembre 2020, ore 15.00-16.30
Organizzato da Assolombarda
Partecipazione gratuita
Informazioni
Il webinar si pone l'obiettivo di illustrare i nuovi trend tecnologici e digitali che mirano a favorire la relazione buyer-seller per agevolare ed accelerare la conclusione della transazione B2B.
Durante l'incontro verrà fornito un quadro sui principali trend dell'e-commerce e le nuove logiche, legate alla pandemia, che lo guidano, cui seguirà un approfondimento sulle piattaforme digitali per il B2B, come funzionano e come approcciarle in modo strategico per lo sviluppo internazionale del proprio business.
Dopo questa prima parte, verrà presentata BEE, una piattaforma buyer/seller che risponde - attraverso algoritmi di intelligenza artificiale - alle richieste e ai bisogni di buyer che vengono profilati da 72 paesi. BEE permette ai buyer esteri di acquistare i migliori prodotti italiani (precedentemente selezionati) attraverso un processo di acquisto immersivo e caratterizzato da grande rapidità.
Il programma prevede quindi:
15.00 - Saluto di Assolombarda
15.10 - Overview sui trend attuali dell'e-commerce
- Il matching buyer seller
- Sviluppo delle piattaforme digitali
Raffaele Crispino, Consigliere AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e CEO Project & Planning Srl
15.40 - La piattaforma B2B per i settori food&beverage, wellness&beauty, design
Vincenzo Piro, Amministratore Delegato Aries More
Modalità di partecipazione
Le aziende interessate alla partecipazione possono registrarsi al seguente link.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, email selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento