Brazil Day: incontri one-to-one con esperto. Milano, 6 novembre
L’iniziativa vuole offrire alle aziende interessate ad entrare in Brasile, o già presenti sul mercato, un approfondimento su questioni legali e commerciali legate al fare business nel Paese.
6 novembre 2025
Assolombarda, sala Borletti
via Pantano 9, Milano
Il nostro esperto, Giacomo Guarnera, avvocato italiano da 30 anni in Brasile, sarà disponibile per una serie di incontri one-to-one con le nostre aziende per approfondire le tematiche cruciali per affrontare il mercato brasiliano.
L’obiettivo è dare supporto alle imprese che necessitano di chiarimenti e/o approfondimenti su aspetti legali, problemi gestionali e fiscali in loco, nonché sui principali aspetti da prendere in considerazione per un corretto approccio al mercato brasiliano. A titolo di esempio, potranno essere trattati temi quali:
- contratti di vendita e fornitura
- contratti di agenzia e di distribuzione
- accordi commerciali/industriali con partner locali
- protezione della proprietà intellettuale e del marchio
- costituzione di società e disciplina di investimenti esteri
- disciplina in materia di lavoro
- gestione finanziaria e controllo di gestione
- ...
Modalità di adesione
Le aziende interessate ad un incontro personalizzato possono segnalarlo alla email federico.leva@assolombarda.it specificando le tematiche che si vorrebbero affrontare durante l'incontro e il nominativo della persona partecipante con indicazione della funzione aziendale. Le richieste di appuntamento saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo delle stesse. L'orario dell'incontro verrà comunicato in seguito.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento