Amazon: supporto e promozione nella Vetrina del Made in Italy con Agenzia ICE

Agenzia ICE e Amazon di nuovo al fianco delle aziende italiane per la promozione dell'e-commerce in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svezia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti.

Giunto alla quarta edizione, l'accordo tra Agenzia ICE e Amazon ha coinvolto, a partire dal 2019, oltre 2.500 PMI e messo a disposizione dei clienti di tutto il mondo più di 350.000 nuovi prodotti, consentendo alle aziende italiane di vendere oltre i confini nazionali.

Le aziende partecipanti hanno inoltre beneficiato di una visibilità aggiuntiva su questi mercati attraverso una campagna pubblicitaria digitale promossa e finanziata da Agenzia ICE.

La quarta edizione del progetto conferma il supporto alle imprese per la vendita su Amazon all’estero per le vetrine Made in Italy in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Polonia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Essa prevede inoltre il rinnovo delle attività promozionali sulle vetrine in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svezia e Paesi Bassi, ed i programmi di consulenza avanzata “Incubator” e “Baby incubator”. Per facilitare l’espansione negli Stati Uniti è stato inoltre introdotto il programma "US Booster".

Principali vantaggi

  • supportare il lancio e la crescita delle aziende sui negozi online esteri di Amazon tramite “US booster”, i servizi di supporto (supporto di base tramite ticketing e supporto avanzato “Expansion” tramite Account Manager) e di consulenza (relativa ai programmi “Incubator”, “Baby Incubator”), dedicati alle aziende ammesse ai progetti in base all’esperienza di vendita su Amazon, ed erogati da parte di esperti di Amazon;
  • assistere le imprese nel processo di lancio e crescita su Amazon mediante un portale di formazione;
  • sostenere le aziende promuovendo la visibilità dei prodotti inseriti nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.se e Amazon.nl tramite un piano di campagne marketing, finanziato da Agenzia ICE e volto a convogliare il traffico verso la selezione caricata facendo leva sulla creazione di banner e pagine dedicate;
  • fornire un’esperienza di acquisto incentrata sul Made in Italy, promuovendo la visibilità dei prodotti distintivi nelle categorie “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty) e nelle sezioni regionali.

L’adesione al progetto ICE-Amazon è gratuita e non comporta costi aggiuntivi oltre alle tariffe dei servizi di Vendita su AmazonSi specifica infatti che per aderire al progetto ICE – Amazon le aziende dovranno aprire un account di vendita professionale, maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili nella circolare informativa a disposizione in questa pagina.

Scadenza adesioni: 8 dicembre 2024. 

Contatti

Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail , tel. 039.3638237.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
18 Dic

Brasile: opportunità e attività per la filiera medicale

hh 10:30 - 12:30

26 Gen

Il mondo nel 2026 - Scenari le imprese, tra rischi e opportunità

hh 10:00 - 13:00

29 Gen

La compliance nella gestione dei rifiuti di imballaggio in Europa: incontri individuali con l’esperto

hh 09:00 - 11:00

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30

CBAM: compliance e strumenti per il periodo definitivo. Webinar, 21 novembre 2025 ore 14.30

Est Europa a confronto: dove e come esportare e crescere tra Bulgaria, Polonia, Romania e Serbia. Webinar, 14 novembre 2025 ore 9.30

Est Europa a confronto: dove e come esportare e crescere tra Bulgaria, Polonia, Romania e Serbia. Webinar, 14 novembre 2025 ore 9.30

I termini di resa Incoterms®: cosa sono e come utilizzarli nelle vendite all'estero. Milano, 10 ottobre 2025 ore 10.00

I termini di resa Incoterms®: cosa sono e come utilizzarli nelle vendite all'estero. Milano, 10 ottobre 2025 ore 10.00