Doing construction in Africa - Partnership opportunities for Italian and African companies in the construction supply chain. Webinar, 24 marzo

L’evento nasce con l’obiettivo di approfondire il contesto e le prospettive per le imprese italiane nel continente africano nel settore delle infrastrutture/costruzioni e creare occasioni di incontro B2B tra le aziende italiane e africane della filiera delle costruzioni, promuovendo lo sviluppo di possibili collaborazioni

Informazioni

Il prossimo 24 marzo a partire dalle ore 10:00 si terrà sulla Piattaforma digitale G.O.! l’iniziativa “Doing construction in Africa: Partnership opportunities for Italian and African companies in the construction supply chain”, organizzata da Confindustria in collaborazione con la Fondazione E4Impact ed ANCE.

Il programma dell'iniziativa  consentirà di esplorare i fattori chiave di crescita del continente africano, le opportunità di business e i fattori critici per joint venture di successo, esaminando altresì gli aspetti legati ad una crescita in ambiente post-pandemico. Saranno, inoltre, approfondite le opportunità per lo sviluppo di local supply chain in Africa, affrontando contestualmente i temi di innovazione e tecnologia in ottica di sostenibilità e di eccellenza tecnica. Doing Construction in Africa si pone, infine, l’obiettivo di riunire operatori economici italiani e africani della filiera delle costruzioni, i quali avranno l'opportunità di esplorare possibili collaborazioni win-win attraverso una sessione pomeridiana di incontri B2B nel Marketplace dedicato.

Sono previsti gli interventi della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame; del CEO di E4Impact, Mario Molteni; del Vice Presidente di ANCE, Federico Ghella; del MAECI; dello studio legale internazionale PINSENT MASONS; del Direttore suppy chain di WEBUILD, Claudio Notarantonio e la testimonianza del Limpopo Eco-industrial Park.

I lavori si terranno in lingua inglese. Si allega il programma dettagliato.

Le aziende interessate possono confermare la partecipazione al seguente link alla voce Sign-up (o Sign-in per chi è già utente).

Per partecipare agli incontri B2B, le aziende interessate dovranno, una volta completata la registrazione, cliccare alla voce “Participant Profile Editor” del proprio menù (tendina in alto a sinistra), dove è possibile compilare i campi di profilazione aziendale per essere presenti nel Marketplace dell’iniziativa. Il Marketplace sarà aperto in una fase successiva e le aziende registrate riceveranno una e-mail informativa. Da quel momento sarà possibile visualizzare le imprese aderenti e richiedere incontri B2B alle controparti di potenziale interesse.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail ; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
24 Feb

Novità fiscali per le imprese italiane con filiali in USA e riflessi sulle politiche di transfer pricing

hh 10:30 - 13:00

27 Feb

Accordo UE - Mercosur: scenari per le imprese

hh 10:00 - 11:30

10 Mar

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese

hh 15:00 - 16:30

12 Mar

Stati Uniti: Missouri Governor and Industry Delegation

hh 17:30 - 19:30

31 Mar

5th Arab Italian Business Forum (AIBF26)

hh 09:00 - 18:00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30