Doing construction in Africa - Partnership opportunities for Italian and African companies in the construction supply chain. Webinar, 24 marzo
L’evento nasce con l’obiettivo di approfondire il contesto e le prospettive per le imprese italiane nel continente africano nel settore delle infrastrutture/costruzioni e creare occasioni di incontro B2B tra le aziende italiane e africane della filiera delle costruzioni, promuovendo lo sviluppo di possibili collaborazioni
Informazioni
Il prossimo 24 marzo a partire dalle ore 10:00 si terrà sulla Piattaforma digitale G.O.! l’iniziativa “Doing construction in Africa: Partnership opportunities for Italian and African companies in the construction supply chain”, organizzata da Confindustria in collaborazione con la Fondazione E4Impact ed ANCE.
Il programma dell'iniziativa consentirà di esplorare i fattori chiave di crescita del continente africano, le opportunità di business e i fattori critici per joint venture di successo, esaminando altresì gli aspetti legati ad una crescita in ambiente post-pandemico. Saranno, inoltre, approfondite le opportunità per lo sviluppo di local supply chain in Africa, affrontando contestualmente i temi di innovazione e tecnologia in ottica di sostenibilità e di eccellenza tecnica. Doing Construction in Africa si pone, infine, l’obiettivo di riunire operatori economici italiani e africani della filiera delle costruzioni, i quali avranno l'opportunità di esplorare possibili collaborazioni win-win attraverso una sessione pomeridiana di incontri B2B nel Marketplace dedicato.
Sono previsti gli interventi della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame; del CEO di E4Impact, Mario Molteni; del Vice Presidente di ANCE, Federico Ghella; del MAECI; dello studio legale internazionale PINSENT MASONS; del Direttore suppy chain di WEBUILD, Claudio Notarantonio e la testimonianza del Limpopo Eco-industrial Park.
I lavori si terranno in lingua inglese. Si allega il programma dettagliato.
Le aziende interessate possono confermare la partecipazione al seguente link alla voce Sign-up (o Sign-in per chi è già utente).
Per partecipare agli incontri B2B, le aziende interessate dovranno, una volta completata la registrazione, cliccare alla voce “Participant Profile Editor” del proprio menù (tendina in alto a sinistra), dove è possibile compilare i campi di profilazione aziendale per essere presenti nel Marketplace dell’iniziativa. Il Marketplace sarà aperto in una fase successiva e le aziende registrate riceveranno una e-mail informativa. Da quel momento sarà possibile visualizzare le imprese aderenti e richiedere incontri B2B alle controparti di potenziale interesse.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it.
Azioni sul documento