Technology & Business Cooperation Days 2021. Evento B2B digitale. Hannover Messe, 12-15 aprile

La fiera di Hannover è un appuntamento importante per l'industria, in particolare per il numero dei temi trattati, il volume di scambi e la qualità dell'aggiornamento tecnologico. E' aperta la possibilità di partecipare agli incontri B2B gratuiti in modalità digitale.

La Fiera Hannover Messe si terrà dal 12 al 16 aprile in formato on-line (Hannover Messe Digital Edition), con webinar e possibilità di visitare virtualmente gli stand interagendo con gli espositori. 

Dal 12 al 15 aprile 2021 sarà possibile partecipare agli incontri bilaterali organizzati in modalità on-line finalizzati a creare opportunità di cooperazione commerciale e tecnologica tra PMI, start-up, grandi aziende, università, centri di ricerca e media.

I temi principali e i settori interessati sono i seguenti:

  • Industria 4.0 e soluzioni smart factory;
  • manifatturiero industriale e componentistica;
  • tecnologie di produzione efficienti in termini di risorse ed energia;
  • energia sostenibile e mobilità;
  • strumenti di misurazione.

Modalità di partecipazione

L’evento b2b on-line e la fiera virtuale sono eventi separati, il primo è gratuito il secondo invece prevede un ticket visitatori la cui vendita dovrebbe iniziare a breve. 

La partecipazione all'evento B2B (12-15 aprile) è gratuita previa registrazione nella piattaforma on-line entro il 4 aprile.

Passi da seguire:

  • registrarsi alla piattaforma on-line e creare il proprio profilo in inglese;
  • selezionare i profili d’interesse a cui inviare richieste di incontri one-to-one on-line attraverso il catalogo dei partecipanti e del Market Place;

Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, fornirà supporto gratuito alle imprese in fase di registrazione e gestione dei web meeting a cui si è interessati. A tal fine, al momento della registrazione è necessario inserire "IT - Confindustria Lombardia" come "Support Office".

Contatti

  • Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it;
  • Area Industria, Energia e Innovazione, tel. 0258370.267, e-mail innovazione@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
23 Giu

Let's Go China. Scenari, opportunità e strumenti per le imprese italiane

hh 10:15 - 13:00

30 Giu

Documenti doganali: obblighi, rischi e interazioni con i documenti di trasporto

hh 15:00 - 16:30

2 Lug

Impresa e diplomazia nei territori lombardi: le filiere strategiche del pavese

hh 10:00 - 13:00

3 Lug

Regolamento Deforestazione (EUDR): il nuovo quadro normativo e gli adempimenti pratici per le imprese

hh 10:00 - 12:00

Il Cassetto Doganale e digitalizzazione dei documenti di import e di export. Webinar, 13 maggio 2026 ore 15.00

Il Cassetto Doganale e digitalizzazione dei documenti di import e di export. Webinar, 13 maggio 2026 ore 15.00

Guida pratica all’import-export: la checklist completa dalla fattura alla dogana. Webinar, 20 aprile 2026 ore 15.00

Guida pratica all’import-export: la checklist completa dalla fattura alla dogana. Webinar, 20 aprile 2026 ore 15.00

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese. Webinar, 10 marzo 2026 ore 15.00

Esportazione e Importazione temporanea: strategie, procedure e soluzioni per le Imprese. Webinar, 10 marzo 2026 ore 15.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli. Webinar, 20 febbraio 2026 ore 10.00