Cina: incontri one-to-one su aspetti legali e commerciali per far business con il paese

Inizio 
17/11/2022 alle 09:00
Fine 
17/11/2022 alle 12:00
Tipo 
Evento one to one
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Incontri gratuiti per le aziende interessate al mercato cinese, siano esse già presenti o interessate a comprendere forme e termini di un primo approccio alla Cina.

Informazioni

Le imprese associate interessate a richiedere informazioni pratiche e assistenza potranno chiedere un web meeting individuale gratuito che si terrà giovedì 17 novembre 2022 su Piattaforma Microsoft Teams dalle ore 9.00, secondo un'agenda prefissata.

Avvocati dello Studio Legale Advant NCTM saranno a disposizione per affrontare tematiche relative al paese Cina come:

  • diritto dei contratti
  • tutela della proprietà intellettuale
  • Negative List (lista delle restrizioni all’investimento estero in Cina)
  • costituzione di società (produttive e commerciali) e uffici di rappresentanza in Cina
  • costituzione e gestione di joint ventures con partner cinesi
  • fusioni e acquisizioni in Cina e/o coinvolgenti parti cinesi
  • dissoluzione e liquidazione di società in Cina
  • normativa in materia di sicurezza informatica
  • diritto del lavoro
  • contenzioso con parti cinesi
  • recupero crediti

Modalità di iscrizione

Gli incontri individuali gratuiti avranno una durata di circa 1 ora (video call tramite Microsoft Teams) 

Le aziende interessate sono invitate a contattare l’Area Internazionalizzazione Selena Pizzocoli 039.3638237 e-mail a selena.pizzocoli@assolombarda.it specificando la tematica di interesse e il nominativo della persona che parteciperà all’incontro, con l'indicazione della funzione aziendale.

Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo delle adesioni e l'agenda verrà comunicata non appena disponibile. 

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Selena Pizzocoli, tel. 039.3638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Chiara Fanali, tel. 0258370373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Giu

Cile: polo per gli investimenti in America Latina

hh 10:00 - 13:00

3 Lug

Canada: opportunità nel settore delle Scienze della vita e Sanità digitale

hh 15:30 - 18:30

8 Lug

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine

hh 15:00 - 16:30

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00