Open Desk per ricercare partner commerciali e industriali internazionali.

Inizio 
15/11/2018 alle 09:30
Fine 
15/11/2018 alle 18:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sede 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Presidio di Monza, Viale Francesco Petrarca 10, Monza
Condizioni: 
gratuito
Incontri one-to-one per conoscere e utilizzare il data base di ricerca partner gestito dalla rete EEN-Enterprise Europe Network.

Informazioni

L’iniziativa è rivolta alle imprese manifatturiere e di servizi che ricercano controparti internazionali per sviluppare collaborazioni commerciali (agenti, distributori, subfornitori) oppure tecnologiche e produttive. Il database, che coinvolge circa 70 paesi UE ed Extra UE, è uno strumento gratuito con 7000 profili di imprese che ricercano partner esteri.

Roberta Alberti di Confindustria Lombardia, membro della rete Enterprise Europe Network, sarà a disposizione per:

  • illustrare le modalità di utilizzo del data base;
  • suggerire come compilare la modulistica per inserire un annuncio di collaborazione nel data base;
  • interrogare in tempo reale il data base per verificare l’esistenza di potenziali partner tra le opportunità già presenti.

Modalità di adesione

Le imprese interessate ad un incontro individuale devono manifestare interesse trasmettendo via e-mail un profilo di attività sintetico con le caratteristiche del partner ricercato all’indirizzo . Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo delle adesioni e gli interessati saranno contattati per la conferma dell'orario di appuntamento. 

Contatti

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Selena Pizzocoli, tel 0393638.237 e-mail ; Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
3 Lug

Canada: opportunità nel settore delle Scienze della vita e Sanità digitale

hh 15:30 - 18:30

8 Lug

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine

hh 15:00 - 16:30

14 Lug

La riforma doganale alla prova della guerra dei dazi

hh 14:30 - 17:00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00