Una buona gestione degli Acquisti e della Logistica - Domande, risposte e strumenti operativi. Incontro, 12 giugno

Come gestire correttamente la "supply chain" in modo da contenere i costi aziendali e migliorare i risultati dei processi di approvvigionamento.

Informazioni principali

Incontro informativo

Organizzato da: Assolombarda in collaborazione con ADACI

12 giugno 2013, ore 14.30-17.30

Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano

Partecipazione gratuita

Informazioni

L'incontro si prefigge di:

  • poter sottoporre ad esperti degli acquisti e del supply management quelle domande e richieste di pareri che l'operatività di tutti i giorni porta sulla scrivania dei responsabili acquisti e dei buyer delle aziende, in particolare PMI;
  • dialogare con esperti del settore e colleghi di altre aziende che hanno affrontato le stesse difficoltà che impediscono di lavorare con serenità ed efficacia all'inteno della funzione acquisti.

Contenuti e relatori

Nel corso dell'incontro saranno esaminati gli aspetti seguenti:

  • acquisizione, qualificazione e gestione dei fornitori e delle forniture;
  • preparazione e gestione delle negoziazioni;
  • varie tipologie di ordini, contratti quadro, convenzioni, ecc.

Un ampio spazio sarà dedicato all'approfondimento dei quesiti posti dai partecipanti.

Al riguardo, si invitano gli interessati a utilizzare il modulo cartaceo di iscrizione all'incontro anche per specificare le domande alle quali si desidererebbe fosse data risposta dai relatori. Il modulo può essere inviato via fax al n.0258370537 o via e-mail a mei@assolombarda.it.

L'incontro verrà condotto da Antonio de Cal, Oronzo de Donno, Maurilio Sartor e Paolo Marnoni, manager e professionisti degli acquisti della sezione Lombardia e Liguria di Adaci (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Management).

Destinatari

L'incontro si rivolge in particolare a imprenditori, dirigenti, buyer ed ai manager dell'area acquisti/logistica, operation, e delle altre funzioni aziendali che gestiscono risorse umane chiamate a partecipare alle attività legate agli acquisiti, alla logistica ed alla supply chain in genere.

Modalità di iscrizione

E' possibile iscriversi in uno dei modi seguenti:

  • utilizzando il modulo on-line presente nella scheda appuntamento sul sito di Assolombarda;
  • compilando la scheda di iscrizione e inviandola via fax al n.0258370537.

Contatti

Area Mercato e Impresa di Assolombarda, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.

Appuntamenti
13 Mag

Zona Sud Est - Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

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Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda