Premio Imprese per Innovazione di Confindustria - XV edizione
Le imprese possono candidarsi entro il 30 aprile 2026.
Confindustria lancia la XV edizione del Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI), il riconoscimento dedicato alle imprese italiane che scelgono di rafforzare la propria competitività puntando sull’innovazione come leva strategica di sviluppo. Un’innovazione intesa in senso ampio, non esclusivamente legata solo a prodotto e processo, ma che valorizza anche i modelli organizzativi, la cultura aziendale e la capacità di generare valore nel tempo.
Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede legale in Italia.
Non possono partecipare le imprese vincitrici della categoria Award del Premio Imprese per Innovazione nelle ultime cinque edizioni.
Tutte le informazioni sul regolamento, i requisiti di partecipazione e le modalità per la candidatura sono disponibili sul sito di Confindustria.
I termini per la compilazione della documentazione prevista per la partecipazione sono fissati alle ore 23:59 del 30 aprile 2026.
Con il Premio IxI, Confindustria partecipa per la categoria Industria e Servizi al Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, tel. 0258370.227, e-mail innovazione@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento