Misurare la sostenibilità e l'impatto delle tecnologie digitali. Workshop, 3 dicembre

Si terrà in Assolombarda il workshop dell’Osservatorio Digital & Sustainable dedicato alle strategie e agli strumenti per il monitoraggio delle performance di sostenibilità.

L’Osservatorio Digital & Sustainable della POLIMI School of Management, giunto al secondo anno di ricerca, è nato dalla collaborazione tra Assolombarda e il Politecnico di Milano con l’obiettivo di sviluppare e diffondere conoscenza in merito alle opportunità e ai punti di attenzione in termini di sostenibilità legati all’adozione del digitale.

Il workshop "Misurare la sostenibilità: KPI, modelli per il calcolo dell’impatto e rendicontazione" realizzato in collaborazione con il Quantitative Finance Lab del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, approfondirà i temi della rendicontazione non finanziaria, della misurazione degli obiettivi di sostenibilità e dell’impatto dell’innovazione digitale. Attraverso la presentazione di un cruscotto di KPI e di modelli di valutazione, verranno esplorate pratiche e soluzioni concrete per il monitoraggio delle performance di sostenibilità. 

A completare l'agenda, l'esperienza diretta di alcune imprese.

A seguire, un aperitivo di networking.

L’evento è riservato alla community dell’Osservatorio, con possibilità di partecipazione anche per le Associate interessate ad approfondire il tema. E' possibile manifestare l'interesse scrivendo a: innovazione@assolombarda.it

L'evento si svolgerà, esclusivamente in presenza, il 3 dicembre, dalle 14:30 alle 17:30, presso Assolombarda - Sala Falck, Via Chiaravalle 8, 20122 Milano.

Contatti

Area Industria Energia e Innovazione – innovazione@assolombarda.it - tel. 0258370.623/552

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
28 Gen

Collabora & Innova secondo sportello - Contributi a fondo perduto per la R&S

hh 10:00 - 11:30

Nis 2, i prossimi passi: segnalazione degli incidenti a CSIRT. Webinar, 16 dicembre 2025

Nis 2, i prossimi passi: segnalazione degli incidenti a CSIRT. Webinar, 16 dicembre 2025

Agilità strategica nella gestione per la qualità: prepararsi alla ISO 9001:2026 con un approccio Lean. Milano, 2 dicembre 2025

Agilità strategica nella gestione per la qualità: prepararsi alla ISO 9001:2026 con un approccio Lean. Milano, 2 dicembre 2025

Nis 2, i prossimi passi: inserimento Referente CSIRT. Webinar, 17 novembre 2025

Nis 2, i prossimi passi: inserimento Referente CSIRT. Webinar, 17 novembre 2025

Cyber Security 2025:  Oltre l’adeguamento normativo: sicurezza e competitività. Incontro, 31 ottobre 2025

Cyber Security 2025: Oltre l’adeguamento normativo: sicurezza e competitività. Incontro, 31 ottobre 2025