Convegno IULM 'AI for Humanity & AI for Marketing', 3-4-5 febbraio 2021

L'università IULM organizza una tre giorni di approfondimenti dedicati alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing e nella Comunicazione aziendale. Sconti per gli associati.

Il 3, 4 e il 5 febbraio si terrà 'UMANIA 2021: AI for Humanity & AI for Marketing', un importante appuntamento sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing e nella Comunicazione aziendale.

L’evento, giunto alla sua terza edizione e organizzato da IULM AI Lab (laboratorio sull'Intelligenza Artificiale dell'Università IULM), si svolgerà con un format in grado di fornire due prospettive sulla rivoluzione in corso: AI for Humanity & AI for Marketing.

AI for Humanity - La prima giornata del 3 febbraio (ad accesso gratuito) intitolata Artificial Consciousness: Ma le macchine possono davvero pensare?, sarà incentrata su una riflessione di alto livello sul tema della coscienza delle macchine al tempo dell'AI. Ospite d’eccezione dell'evento sarà Debater, il primo sistema di intelligenza artificiale realizzato da IBM per aiutare gli esseri umani a “ragionare” utilizzando argomentazioni basate su evidenze oggettive in modo da evitare l’influenza dei pregiudizi e delle conoscenze limitate sulle conclusioni raggiunte.

AI for Marketing - Le giornate del 4 e 5 febbraio (accesso a pagamento, con sconto per gli associati ad Assolombarda) saranno finalizzate a esplorare come usare al meglio l’AI per le attività di marketing e comunicazione aziendale. Nel corso delle stesse, i workshop condotti da grandi player tecnologici e aziende del settore tra cui IBM, QuestIT, Quantcast, Logotel, Awhy, Liveperson, Microsoft, Oracle, ecc. approfondiranno, con casi ed esempi concreti, l’uso dell’AI per la generazione di valore nelle diverse fasi del funnel (Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing, Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite).

L'agenda dell'evento e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell'evento.

Il codice sconto per gli associati ad Assolombarda è indicato di seguito.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Zona Sud Est - Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda