Value-driven marketing

Inizio 
13/10/2021 alle 16:00
Fine 
13/10/2021 alle 17:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Marketing Innovation - Terzo incontro online che conclude il percorso di approfondimento in merito agli impatti delle nuove esigenze del cliente sui processi aziendali

Informazioni

Per consolidare la fiducia di clienti e consumatori risulta sempre più importante per l’azienda gestire in modo efficace i valori che la identificano e riuscire a trasmetterli attraverso i propri comportamenti, sia verso l’esterno sia all’interno dell’impresa stessa.

Tra gli obiettivi di una strategia di marketing si inserisce, quindi, la comprensione di un eventuale gap tra i propri valori e quelli maggiormente importanti per i propri clienti, al fine di sviluppare o potenziare una proposta di prodotti e servizi che sia apprezzata, coerente e contribuisca, a sua volta, all’affermazione di questi stessi valori.

A questa sfida si aggiunge l’esigenza del cliente di trasparenza e facile accesso alle informazioni necessarie a garantire l’affidabilità di quanto dichiarato: per accrescere la reputazione dell’impresa sul mercato, si rende necessario dimostrare attraverso evidenze l’impegno e i risultati raggiunti, che vanno ben oltre la conformità ai requisiti cogenti, comprendendo anche la gestione dei comportamenti degli attori a monte che possono impattare sull’immagine del proprio brand.

Sulla base della specificità aziendale, diversi sono gli strumenti a disposizione: il tema sarà affrontato attraverso la testimonianza di chi ha investito in un ripensamento dei propri prodotti e ha attivato nuove modalità di lavoro per condividere i valori aziendali con le proprie persone e con il mercato di riferimento.

Relatori

  • Giulia Valente, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda

I valori come driver di una strategia di marketing

  • Elena GhezziArea Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda

Il contributo della Blockchain lungo la filiera

  • Elena Zenaboni, Marketing Department - I.C.E. FOR Spa

La testimonianza di una Piccola Impresa 

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. 

Contatti

Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it

Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it 

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Zona Sud Est - Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda