Imposte sui redditi – Minusvalenze su partecipazioni – Comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Quando
il 15/11/2013


A partire dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2013, la comunicazione delle minusvalenze di importo superiore a 50mila euro è effettuata con la dichiarazione dei redditi e non vanno più inviate comunicazioni alla Direzione Regionale competente.
Prima della semplificazione, operata in via amministrativa dall’Agenzia delle entrate, la comunicazione, necessaria per mantenere la deducibilità dei citati componenti negativi di reddito, doveva essere effettuata entro 45 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta nel corso del quale le minusvalenze e le differenze negative erano state realizzate.

 

Azioni sul documento

Appuntamenti
27 Ott

La disciplina del nuovo Patent box e la compensazione dei crediti d'imposta agevolativi

hh 14:30 - 17:00

24 Nov

Strumenti fiscali per la gestione del patrimonio e del passaggio generazionale

hh 14:30 - 17:00

Il nuovo iperammortamento

Il nuovo iperammortamento

Reddito di lavoro dipendente e welfare: le novità 2026

Reddito di lavoro dipendente e welfare: le novità 2026

25’ di Diritto d’impresa: gestione, digitalizzazione e conservazione dei documenti in azienda

25’ di Diritto d’impresa: gestione, digitalizzazione e conservazione dei documenti in azienda

Novità fiscali per le imprese italiane con filiali in USA e riflessi sulle politiche di transfer pricing

Novità fiscali per le imprese italiane con filiali in USA e riflessi sulle politiche di transfer pricing