Decreto Crescita, incontro 11 luglio

Assolombarda organizza un incontro informativo dedicato alle novità introdotte dal D.L. 34/2019 su mini-Ires, super ammortamento, fatturazione elettronica ed altre misure d'interesse per le imprese.

Il Decreto Crescita, definitivamente approvato dalla Camera e in corso di conversione in legge al Senato, introduce importanti novità tributarie per le imprese. Ne parleremo in Assolombarda (via Pantano 9 Milano, Auditorium Gio Ponti, ore 9.00il prossimo 11 luglio.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno come relatori i funzionari del Settore Fisco e Diritto d’Impresa, saranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • la revisione della mini-Ires
  • la reintroduzione del super ammortamento
  • le novità riguardanti la fatturazione elettronica, la dichiarazione d'intento e altre disposizioni Iva
  • le nuove norme in materia di semplificazioni fiscali e i cambiamenti nel calendario per l’invio dei modelli dichiarativi
  • la disciplina sulla trasparenza delle erogazioni pubbliche
  • l’obbligo di nomina dell’organo di controllo nelle SRL dopo le modifiche del Decreto “sblocca cantieri”
  • la deducibilità dell’Imu e altre disposizioni in materia di fiscalità locale
  • il regime fiscale degli impatriati

Per partecipare all’incontro è necessario effettuare l’iscrizione on line:

Contatti

Per informazioni sull'incontro è possibile contattare il Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 0258370.267/308, fisc@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Lavoro dipendente e welfare: le novità fiscali della Legge di Bilancio e del Decreto Lavoro

Lavoro dipendente e welfare: le novità fiscali della Legge di Bilancio e del Decreto Lavoro

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio