Portale Transizione Energetica: scopri i nuovi contenuti
Resta aggiornato sui nuovi feed del Portale Transizione Energetica di Assolombarda.
A circa un anno dalla presentazione del Portale di Assolombarda dedicato alla Transizione Energetica, il sito web si arricchisce oggi di nuove pagine e contenuti.
Il percorso verso la decarbonizzazione è infatti un processo dinamico e in continua evoluzione, che apre costantemente nuove strade da esplorare. Per questo motivo Assolombarda si impegna a raccogliere tutte le informazioni in un unico punto di facile accesso, mettendole a disposizione delle proprie imprese.
Gli ultimi aggiornamenti con quattro approfondimenti dedicati:
🔄Autoconsumo e CER
Due studi, sviluppati con il Gruppo di Lavoro Fonti Rinnovabili e il supporto scientifico di RSE, dedicati alle imprese per valutare l'autoconsumo anche a distanza oppure la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili.
📑Power Purchase Agreement (PPA)
Cosa sono e in che modo possono favorire lo sviluppo e l'utilizzo delle fonti rinnovabili? Consulta la pagina dedicata e l'approfondimento realizzato in collaborazione con il Gruppo di Lavoro PPA e con il supporto di Elemens.
💧Idrogeno
Un approfondimento realizzato con il Gruppo di Lavoro Idrogeno e il supporto di H2IT- Associazione Italiana per l'Idrogeno e Celle a Combustibile, sui principali traguardi nello scenario regolatorio ed europeo e sui risultati già raggiunti.
e due nuove aree tematiche:
💡Energy Efficiency
Una sezione rivolta alle PMI per avvicinarle a soluzioni di efficientamento energetico tramite percorsi formativi settoriali.
🔋Storage
Una nuova pagina del sito dedicata a questa tecnologia, che garantisce stabilità, efficienza e sicurezza alla rete elettrica.
Scopri la TRANSIZIONE ENERGETICA >
Rimani sempre informato sulle novità e gli sviluppi nel settore energetico
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti agli esperti energia:
Sede di Milano: tel. 02.58370.431/511, e-mail: energia@assolombarda.it.
Sede di Pavia: tel. 0382.37521, e-mail: pavia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento