CCNL Laterizi-manufatti in cemento: Assistenza sanitaria integrativa
Andil ha fornito informazioni circa l'adempimento connesso con l'assistenza sanitaria integrativa contrattuale.
L'Associazione confederale nazionale firmataria del CCNL del laterizi, ANDIL, informa che la Commissione tecnica paritetica prevista dal CCNL, prevista al fine di individuare il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa cui far aderire i lavoratori del settore (art. 55 bis del CCNL - quota a carico azienda di 6 euro mensili per dipendente), non è stata ancora costituita.
Le aziende, dunque, provvederanno ad accantonare in bilancio , a partire dal mese di ottobre 2013, l'importo di cui sopra, per la totalità dei dipendenti.
Resta inteso che una volta individuato il Fondo di assistenza sanitaria integrativa l’adesione dei lavoratori sarà volontaria e, quindi, dovranno essere versati unicamente gli importi relativi ai soli aderenti.
Infine, specifichiamo che gli accantonamenti in bilancio effettuati a partire dall’aprile 2012 e relativi ad una quota di 5,00 euro mensili , sulla base del nuovo articolo 55bis (previsto dall’intesa del 24.6.2013), non sono più esigibili e vanno stralciati dalla contabilità.
Sarà cura delle Parti stipulanti, fornire successivi aggiornamenti in merito.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Sindacale e Sociale, tel. 0258370.348/209/731, fax 0258305.050, e.mail sind@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento