CCNL 5 febbraio 2021 per l’Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti – Minimi contrattuali– Aggiornamento IPCA NEI

Documento ISTAT “Le prospettive per l’economia italiana nel 2023-2024” del 5.12.2023 riferimento chiaro e non indiretto all’IPCA al netto dei beni energetici importati (IPCA NEI).

Facciamo seguito alla nostra informazione del 16 giugno 2023, con la quale è stato condiviso il comunicato diffuso dall’ISTAT in data 7 giugno 2023 con la previsione dell’IPCA al netto degli energetici importati per l’anno 2023 – che, com’è noto, è il parametro utile per la quantificazione dell’incremento dei minimi tabellari di giugno 2024 - pari al 6,6%, per informare che nel documento ISTAT “Le prospettive per l’economia italiana nel 2023-2024” pubblicato il 5 dicembre scorso (in contenuti correlati) viene riportato un riferimento chiaro all’IPCA al netto dei beni energetici importati (IPCA NEI), e non indiretto e ambiguo come quello dell’anno passato.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Argomenti

Appuntamenti
16 Set

L’intelligenza artificiale nei rapporti di lavoro

hh 16:00 - 18:00

19 Set

Giovani e Imprese: apprendistato, stage e agevolazioni

hh 10:00 - 11:30

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

21 Ott

Patto di non concorrenza: rischi e soluzioni per le imprese - Sede di Lodi

hh 10:00 - 12:00

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa