Ambiente
Il servizio permette alle aziende di rispondere adeguatamente agli adempimenti necessari per una gestione sostenibile delle tematiche ambientali offrendo supporto a titolo esemplificativo su tutti gli aspetti legati alla gestione delle pratiche autorizzative, dei rifiuti, delle acque, del suolo e sottosuolo, delle emissioni in atmosfera e dell'inquinamento acustico.
in evidenza
Ambiente
Le tematiche ambientali sono una delle variabili di maggiore impatto nella vita delle aziende e una delle più delicate da amministrare, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche relazionale ed economico. Il servizio offre un supporto a 360° su tutti gli aspetti ambientali che quotidianamente devono essere affrontati, monitorati e gestiti dall’azienda con l’obiettivo di sviluppare il proprio business orientandolo verso la transizione ecologica in un’ottica di sostenibilità ambientale oltre che sociale e organizzativa. Per ulteriori approfondimenti, visita la nuova pagina Transizione Ambientale ed Energetica.
Non sei ancora associato?
Contattaci05/12/2025
CONAI: Nuove circolari CONAI per l'anno 2026
Aggiornamenti CONAI 2025-2026: contributi ambientali, rimborsi e nuove procedure semplificate per etichette, pallet e esportazioni di gruppo
01/12/2025
Cile e Unione Europea: opportunità per le imprese nel settore economia circolare
Manifestazione d'interesse per progetti su tessile, prodotti biologici, fotovoltaico circolare e plastica di diversi settori industriali in Cile. Chiusura candidature: 10 febbraio 2026.
26/11/2025
ROHS/AEE - Previste nuove esenzioni per il piombo
Deroghe per il piombo in vetro o ceramica, in saldature ad alta temperatura di fusione e come elemento di lega in lavorazioni con acciaio, alluminio e rame.
13/11/2025
Anticipazione - Quello che devi sapere su CSRD e Omnibus I
Ultimo aggiornamento al 13 novembre: il Parlamento europeo vota l'Omnibus I e chiede un ulteriore innalzamento delle soglie.
13/11/2025
Anticipazione - CSDDD: gli obblighi di due diligence e le modifiche dell'Omnibus I
Ultimo aggiornamento al 13 novembre: il Parlamento europeo vota l'Omnibus I e chiede l'eliminazione dell'obbligo di redigere un transtion plan.
13/11/2025
Webinar RENTRI: terzo scaglione al via e novità sui FIR digitali
Tutte le novità su FIR digitali, iscrizione e gestione RENTRI per le microimprese e conservazione annuale della documentazione.