Media
Contatti
Social
Scegli un argomento
La "due giorni" di RELIND promossa da Confindustria e Assolombarda
Al via a Milano il primo Forum delle Relazioni industriali: “Un’alleanza tra rappresentanti di imprese e lavoratori per avviare una nuova stagione di confronto e dialogo. La partecipazione attiva delle parti sociali cruciale per un’economia inclusiva e sostenibile nell’epoca della transizione digitale”.
L'IMPRESA che è in NOI - Assemblea Generale 2024
Spada: “Se fosse un’economia nazionale, questo territorio sarebbe decimo per PIL in Europa. Puntare sul nucleare, ridurre la pressione fiscale e il peso della burocrazia, accelerare sugli investimenti. Occorre una nuova strategia industriale europea per cogliere le sfide della sostenibilità e dell’IA, a beneficio dei nostri giovani”.
Il presidente della Sede di Monza e Brianza, Gianni Caimi, in visita alla Trillium Pumps Italy
Caimi: “La storia centenaria di un’azienda racconta la capacità di fare impresa restando s competitiva sui mercati internazionali e ricercando sempre la qualità e l’innovazione dei propri prodotti”.
Bonomi: “La sicurezza è un fattore strategico per la crescita sostenibile del nostro territorio”
Siglato il "Protocollo di intesa per potenziare la sicurezza sul lavoro in ambiti particolarmente a rischio". Il protocollo individua obbiettivi, strumenti e un cammino comune tra tutte le parti del sistema di relazioni industriali
Calabrò: "Legalità e impresa: un binomio inscindibile"
La dichiarazione di Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda, in occasione della conferenza stampa di presentazione del concorso “L’Arma dei Carabinieri per la scuola…. un’alleanza educativa territoriale” per promuovere la cultura della legalità nelle scuole.
PNRR fulcro della rigenerazione. Ma c'è confusione sugli enti locali
L'intervista di Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, sul Cittadino MB: "L'execution del Pnrr, nel rispetto dei tempi stabiliti è l'unica strada percorribile per sfruttare un'occasione irripetibile per la crescita dei nostri territori e delle nostre imprese. Fallire significa condannare il Paese, le nostre aziende e la prossima generazione all'irrilevanza"
Nuove competenze, questo è il problema Its per collegare la scuola e il lavoro
L'intervista di Gianni Caimi, Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda, sul Cittadino MB: "Gli Its sono un esempio di collaborazione virtuosa perché sono percorsi realizzati con le imprese. Le aziende hanno bisogno di giovani donne e uomini qualificati e competenti, inclini alla dimensione innovativa del lavoro".
Spada: "Sì al nuovo stadio, basta rinvii"
L'intervista di Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, sul Giorno: "Nell’ottica di una continua rigenerazione, il progetto di costruzione di un nuovo stadio va in questa direzione, perché rappresenta un ulteriore volano di attrattività e competitività per la nostra città"