Milano attrattiva. Aiutate le imprese a vincere la sfida Intervista

Milano attrattiva. Aiutate le imprese a vincere la sfida

L'articolo a firma di Alessandro Spada, Presidente Assolombarda, sul Giorno

Milano, con il Salone del Mobile, ha messo in mostra una delle parti migliori di sé. Quella che sa coniugare l’idea e la materia, la progettualità e la concretezza, il genio e l’impresa. A darne prova sono stati i numeri: 2.175 brand espositori (27% esteri), 262.608 presenze in Fiera (in soli sei giorni), con visitatori provenienti da 173 Paesi. È stato, ancora una volta, valorizzato un settore nel quale le nostre aziende sono preminenti, generando ben il 30% in termini di export del settore a livello nazionale. I risultati straordinari della rassegna, oltre a ribadire l’indiscussa centralità della città e del suo territorio, fanno emergere chiaramente l'impegno degli operatori in un momento così difficile. Adesso ci aspettiamo che il Governo si attivi, concretamente, su due tavoli aperti: il ruolo di Milano in Europa e la difesa delle nostre imprese.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda