Estero - Incontri informativi passati

21 Giu

Australia: energie rinnovabili, sviluppi e opportunità

Specialisti australiani nel campo delle energie rinnovabili offriranno un panorama sul mercato elettrico nazionale e regime regolatorio, sulla politica del governo australiano per le energie rinnovabili con relativi progetti e iniziative.
20 Giu

Cina: incontri one-to-one per aspetti fiscali e commerciali del far business nel paese

Incontri one-to-one gratuiti per le aziende interessate al mercato cinese. Sia per realtà già presenti che necessitano di informazioni pratiche ed assistenza su un caso concreto, sia per chi deve approcciare il paese per la prima volta e necessita delle informazioni specifiche per procedere in modo sicuro ed in linea con la normativa locale.
18 Giu

Brasile: opportunità e testimonianze nel settore Energia

All'incontro sarà presente Enel Green Power Brasile interessata a vagliare nuovi fornitori.
14 Giu

DOCUMENTAZIONE - Origine delle merci: applicazione delle regole alla luce del Codice Doganale

Il seminario intende delineare un quadro di riferimento relativo all’interpretazione della normativa inerente l’origine non preferenziale e l’origine preferenziale delle merci.
17 Mag

DOCUMENTAZIONE - Focus Paese Asia & Cina: UniCredit_Breakfast@Assolombarda

Un focus su Asia e Cina volto a presentare le strategie di ingresso nel mercato e le considerazioni fiscali e finanziarie da conoscere per investire in loco.
15 Mag

DOCUMENTAZIONE - Svizzera: dallo sviluppo del business ai nuovi adempimenti amministrativi.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un quadro dell’ambiente business svizzero per le aziende al primo approccio e per quelle che desiderano rafforzare la presenza nel paese alla luce della nuova normativa in tema di IVA.
3 Mag

DOCUMENTAZIONE - Gli accordi di libero scambio: un’opportunità di crescita

L’iniziativa mira a informare le imprese sulle opportunità derivanti dagli accordi di libero scambio già in vigore e dagli accordi i cui negoziati sono terminati, quale strumento di accesso preferenziale ai principali mercati internazionali. In modo prioritario verranno presentati gli accordi con la Corea del Sud, Canada, Vietnam e Giappone.
18 Apr

DOCUMENTAZIONE - Gli adempimenti doganali all’export: punti di attenzione e semplificazioni

Seminario di aggiornamento per la corretta gestione delle operazioni con l’estero
17 Apr

DOCUMENTAZIONE - Germania: dallo sviluppo del business all'insediamento, suggerimenti utili per operare nel paese

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un quadro dell’ambiente business tedesco per le aziende al primo approccio e per quelle che desiderano rafforzare la presenza nel paese.
9 Apr

DOCUMENTAZIONE - Fare business all'estero con i tender internazionali

Le gare internazionali possono rappresentare un canale di sviluppo per le imprese nei mercati esteri. L’incontro illustrerà le varie fonti informative per cogliere le opportunità di forniture di beni, servizi e di lavori.
27 Mar

Spagna: Legal Day. Incontri one-to-one gratuiti

Le imprese interessate a ricevere informazioni pratiche, assistenza e tutela per la migliore gestione della propria attività in Spagna, possono richiedere un incontro individuale gratuito.
26 Mar

BRI-Belt & Road Initiative: “Promote Companies, Encourage Participation”. Un approccio strategico alle opportunità derivanti dalla BRI

Obiettivo dell'incontro è fornire alle aziende interessate alla Belt & Road Initiative, lo stato dell'arte dell'iniziativa ed i prossimi step: selezione di Paesi/iniziative prioritari su cui puntare, coinvolgimento delle filiere e promozione dell'utilizzo degli strumenti finanziari nazionali e internazionali disponibili.
26 Feb

Russia: presentazione della Zona Economica Speciale di Stupino e incontri 1to1 con i rappresentanti della ZES.

Assolombarda ha siglato un accordo con le Zone Economiche Speciali della Federazione Russa nel novembre 2017.
22 Feb

Turchia: nuove sfide per le imprese italiane.

La Turchia rappresenta da secoli un importante crocevia per le rotte commerciali, ponte tra Oriente e Occidente.
14 Feb

DOCUMENTAZIONE - Intrastat: le novità 2018, cosa cambia per le aziende?

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un riepilogo degli adempimenti delle operazioni intracomunitarie alla luce del nuove regole che si applicano a partire dal 1° gennaio.
8 Feb

DOCUMENTAZIONE - USA: the Tax Cuts and Jobs Act, la riforma fiscale americana

L'incontro presenta una riflessione sulla riforma fiscale USA e i risvolti sugli investitori italiani.
14 Dic

DOCUMENTAZIONE - L’ecosistema digitale in Cina e il ruolo di WeChat per raggiungere e servire consumatori cinesi in Cina e nel mondo

La sessione di lavoro si concentrerà sulle differenze tra il consumatore digitale cinese e quello occidentale, la diversa ‘forma’ che ha internet in Cina e cosa possono concretamente fare le aziende italiane per raggiungere e servire clientela cinese utilizzando WeChat.
5 Dic

Documentazione - EAU: opportunità legate alla sicurezza digitale e dei grandi eventi

L'incontro presenta le opportunità per le imprese dei settori Cyber Security, ICT, Digital Security, protezione grandi eventi e luoghi affollati, oggetto della fiera (International Exhibition for National Security e Resilience (ISNR) a Abu Dhabi dal 6 all'8 marzo 2018.
30 Nov

DOCUMENTAZIONE - Belt and Road Initiative: Building a Concrete Roadmap for Italy and China’s Joint Growth

La conferenza vuole rappresentare le opportunità concrete che si possono aprire per le aziende italiane attraverso partnership con controparti cinesi grazie all’iniziativa Belt and Road/La nuova via della seta, senza dubbio il progetto del secolo.
29 Nov

Documentazione - Riunione Club Paese Francia e Germania

Bracco Imaging SpA apre le porte della propria azienda, in esclusiva, per i membri dei due club e per le imprese associate Assolombarda interessate ai due mercati.