Open-F@b Call4Ideas 2017: al via la call dedicata alla preventive insurance

Candidature entro il 23 Ottobre 2017.

La quarta edizione della call4ideas promossa da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp, è dedicata all'ultima frontiera dell'innovazione nel settore delle assicurazioni: l'Assicurazione Preventiva. L'industria assicurativa deve sempre di più puntare allo sviluppo di modelli di business basati sulla prevenzione, sul supporto e sull'interazione con il cliente, piuttosto che su modelli di mero compenso del danno.

BNP Paribas è interessata a scovare e accelerare soluzioni e idee innovative in grado di sviluppare la prevenzione a favore del cliente. La call è quindi dedicata a startup, fornitori di tecnologie, professionisti e studenti che possano proporre: 

  • modelli predittivi generati da sistemi di analisi predittiva, in grado di assicurare protezione e benessere;
  • piattaforme digitali, device connessi e servizi pensati per prevenire o mitigare i rischi, focalizzati principalmente su salute, abitazione e mobilità.

I vincitori saranno supportati da un team di esperti nello sviluppo e realizzazione del loro progetto. Inoltre, saranno inclusi nel database MEDICI, beneficiando così di visibilità e servizi di marketing, e i loro progetti verranno presentanti al Fondo di Venture Capital di BNP Paribas Cardif.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il seguente link: http://www.insuranceup.it/en/call4ideas

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022