Decreto Sicurezza: novità per le imprese su formazione, controlli e appalti

Inizio 
26/11/2025 alle 10:00
Fine 
26/11/2025 alle 12:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Incontro dedicato alle novità introdotte dal “DL Salute e Sicurezza sul lavoro” in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Informazioni

Il webinar ha l’obiettivo di fornire ai datori di lavoro, agli RSPP e agli esperti prime indicazioni operative in merito alle novità, introdotte dal DL n. 159/2025, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (link a news precedente).

In particolare, sarà possibile fare approfondimenti in merito a near miss e DPI intelligenti, misure e incentivi INAIL, sicurezza negli appalti, violenze e molestie, formazione e sorveglianza sanitaria.

Programma e relatori

10.00 Apertura dei lavori 

  • Gabriele Zeppa, Direttore Area Salute e Sicurezza sul Lavoro – Assolombarda 
  • Fabio Pontrandolfi, Senior Adviser Assicurazioni Sociali, Salute e Sicurezza sul Lavoro - Confindustria

11.30 - Domande e risposte

12.00 - Termine dei lavori

Moderatore - Andrea BurliniSenior Professional Area Salute e Sicurezza sul Lavoro – Assolombarda 

Per le imprese associate, sono previste 2 ore di credito formativo per l’aggiornamento (ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e smi).

Modalità di iscrizione

Il Webinar è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. 

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Area Salute e Sicurezza sul Lavoro, tel. 02-58370.242 e-mail sic@assolombarda.it

Sede di Monza: tel. 0393638211

Sede di Pavia: tel. 0382375225 

Azioni sul documento