Salute e sicurezza sul lavoro

Il servizio aiuta le aziende associate nell'applicare le importanti norme per la gestione di tutte le disposizioni circa la prevenzione sul luogo di lavoro.

Salute e sicurezza sul lavoro

Il servizio Salute e Sicurezza sul lavoro aiuta le aziende associate nell'applicare le importanti norme per la gestione di tutte le disposizioni circa la prevenzione sul luogo di lavoro (es. protezione incendi, sicurezza macchine, sicurezza nei lavori in appalto, formazione, etc.). Di seguito trovi importanti approfondimenti su diverse tematiche, alcuni servizi speciali dedicati a Mobilità internazionale dei lavoratori, OPP, WHP etc. e un TOOL specifico “Safety First si fa in 3”, studenti in sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non sei ancora associato?

Contattaci

12/11/2025

Aggiornamento sulle verifiche obbligatorie per le attrezzature

Il Ministero del Lavoro ha approvato il 66° elenco dei soggetti abilitati.

11/11/2025

Decreto Sicurezza: le novità per le imprese. Webinar, 26 novembre

Incontro dedicato alle novità introdotte dal “DL Salute e Sicurezza sul lavoro” in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

10/11/2025

Guida pratica alla patente a crediti

Assolombarda fornisce alle aziende le informazioni relative alla patente a crediti, per le aziende che operano in cantieri edili, alla luce delle novità più recenti.

03/11/2025

DL Sicurezza sul lavoro 2025 - Intelligenza artificiale e novità per le imprese

Il Decreto Legge n. 159/2025 modifica il D.Lgs. n. 81/2008. INAIL promuoverà i ''DPI intelligenti'' e la raccolta dei ''near miss''.

30/10/2025

Scegli la strada della sicurezza - Convegno, 1 dicembre a Milano

Convegno organizzato da ACI - Direzione Federazione, Inail Lombardia e Regione Lombardia, con la collaborazione di Confindustria Lombardia.

29/10/2025

L'andamento degli infortuni denunciati in Lombardia

INAIL pubblica il Rapporto annuale relativo all'anno 2024 per la Lombardia.

Appuntamenti
26 Nov

Decreto Sicurezza: novità per le imprese su formazione, controlli e appalti

hh 10:00 - 12:00

La gestione dei rischi lavorativi legati alle emergenze climatiche nei luoghi di lavoro

La gestione dei rischi lavorativi legati alle emergenze climatiche nei luoghi di lavoro

Accordo Stato-Regioni 2025: novità per le imprese sulla formazione obbligatoria

Accordo Stato-Regioni 2025: novità per le imprese sulla formazione obbligatoria

SALUTE E SICUREZZA - LA FORMAZIONE CHE SERVE

SALUTE E SICUREZZA - LA FORMAZIONE CHE SERVE

Gestire la salute e sicurezza dei lavoratori all’estero nelle PMI

Gestire la salute e sicurezza dei lavoratori all’estero nelle PMI